> > Salvini, patto con Berlusconi e Giorgia Meloni

Salvini, patto con Berlusconi e Giorgia Meloni

salvini patto berlusconi meloni

Matteo Salvini vedrà Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi alla luce del sole: "Sinistra al governo danno per l'Italia"

Matteo Salvini ha aperto la crisi di governo giovedì 8 Agosto 2019. Da quanto si percepiva la scelta di creare uno squarcio nella politica italiana fosse dovuta alla sua volontà di correre come Premier da solo. Ma ora sembra non chiudere la porta ai vecchi alleati come Berlusconi e Meloni.

Stando a quanto riportato sul sito open.online, durante un’intervista concessa dal Ministro dell’Interno al quotidiano Il Giornale, Salvini avrebbe dichiarato: “Chiedo a Berlusconi e Meloni di andare insieme oltre al vecchio centrodestra. Nelle prossime ore lì vedrò, alla luce del sole. Gli proporrò un patto, l’Italia del sì contro l’Italia del no”. Salvini quindi accarezza l’idea di formare un governo con Fratelli d’Italia e Forza Italia, perchè secondo lui riportare al governo la sinistra non sarebbe un male per l’Italia intera.

Salvini, patto con Berlusconi e Meloni

Il leader leghista continua dicendo: “Sto battendo da quattro giorni le regioni del Sud Italia e parlo con imprenditori, artigiani e commercianti. Tutti si lamentano con me che in queste terre di disoccupazione faticano a trovare ragazzi disposti a lavorare perché i giovani preferiscono stare a casa e incassare il reddito di cittadinanza. C’è qualcosa di sbagliato”.

Infine, il vicepremier risponde anche al fronte del “non voto” che vede in Matteo Renzi il maggior rappresentante. L’ex premier vorrebbe prendere tempo prima di chiamare gli italiani al voto: “Le furbate hanno le gambe corte e in una simile ipotesi la Lega avrebbe tutto da guadarci. Non durano quattro anni e al prossimo giro sparirebbero dalla scena politica”.