> > Fedez commenta la crisi di governo: il sondaggio su Conte e Salvini

Fedez commenta la crisi di governo: il sondaggio su Conte e Salvini

Fedez

Fedez ha commentato gli avvenimenti politici degli ultimi giorni: ha anche lanciato un sondaggio su Instagram.

Fedez, in vacanza a Ibiza insieme alla famiglia e ad amici, non ha potuto fare a meno di seguire gli sviluppi della situazione politica italiana. Il 20 agosto il premier Giuseppe Conte ha rassegnato le sue dimissioni, attaccando con parole forti il ministro dell’interno Matteo Salvini, che gli aveva mosso la mozione di sfiducia. Il rapper ha commentato la crisi di governo su Instagram e ha lanciato un sondaggio che contrappone Conte e Salvini.

Il commento di Fedez

“Per chi mi da più di tre anni sa che seguo tanto la politica, mi appassiona, e piuttosto che sviscerare il mio pensiero rispetto al discorso di Conte e di Salvini in Senato, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Perché partorire un pensiero in un periodo così complesso è difficile anche per me. Non ho la coda di paglia, ho un mio pensiero ma buttarlo lì così e dire fan*ulo quello, fan*ulo quello, non serve a niente secondo me”: così Fedez si è rivolto ai suoi followers su Instagram, che attualmente sono più di 8 milioni. Il marito di Chiara Ferragni ha deciso di lanciare un sondaggio nelle sue Stories, chiedendo quale discorso fosse stato preferito tra quello di Conte e di Salvini.

Il sondaggio su Instagram

In qualche storia dopo Fedez ha esortato i followers a informarsi prima di partecipare al sondaggio. “Se non avete avuto ancora modo di vederli, vi consiglio vivamente di andare a vederli su YouTube… Vi consiglio di farlo perché è una fase molto delicata e sensibile del nostro Paese in questo momento, quindi fatemi sapere. Secondo me nelle parole di Conte si può trovare l’inciso più calzante e pertinente che può riassumere tutta la situazione, ovvero che andare al voto sta alle basi e al principio della democrazia, ma far votare il popolo ogni anno è da irresponsabili. E qui, secondo me, devono fare un mea culpa entrambe le parti”. Le persone che hanno partecipato al sondaggio, chiuso dopo 24 ore, sono state 429.923. Conte ha ricevuto 290.275 voti (67.5%) per Conte, mentre Salvini 139.648 voti (32.5%). Lo ha fatto sapere Fedez, che ha taggato il profilo dell’Instat, dando il permesso di prenderlo, se fosse utile.