×

Ministra Bellanova attaccata sui social, il supporto del Pd

Ministra Bellanova attaccata sui social. Presa di mira per il look e per il livello di istruzione.

ministra bellanova insulti

Teresa Bellanova è il nuovo ministro dell’Agricoltura, ma nel giorno del giuramento è stata bersagliata da pesanti attacchi sui social network relativi in particolare al suo curriculum, nonché al look scelto in occasione del giuramento al Quirinale. La donna infatti si sarebbe presentata davanti al Presidente della Repubblica indossando un appariscente abito blu elettrico, che sicuramente le ha permesso di non passare inosservata. I leoni da tastiera, però, hanno preso la palla al balzo, criticando fortemente la donna. Il Pd, e in particolare Nicola Zingaretti, ha mostrato vicinanza alla Bellanova: “Senza se e senza ma. Io e tutto il Pd con lei“.

Ministra Bellanova attaccata sui social

Chi l’ha presa di mira per il look, chi per il passato da bracciante e sindacalista e chi invece per il livello di istruzione (la ministra Bellanova ha la terza media, ndr), ma a difenderla ci hanno pensato i colleghi del Pd, che hanno fatto quadrato attorno a lei dimostrandole che può contare sul loro appoggio.

La vicinanza del Pd

Non solo Zingaretti ha voluto difendere Teresa Bellanova dai pesanti attacchi ricevuti.

Andrea Orlando ha twittato: “Orgoglioso del Pd che porta al governo una ex bracciante. Bellanova ha la terza media ma ha studiato all’università della lotta sociale. Ha spesso idee molto diverse dalle mie, ma le ragioni per cui la state insultando sono quelle per cui la rispetto di più“. Solidarietà femminile poi da Anna Ascani, che sempre attraverso Twitter dice: “Giù le mani da Teresa Bellanova. La sua competenza, passione, serietà, certa gente se la sogna. E proprio per questa la attacca in modo così meschino. Forza Teresa, non ti curar di loro ma guarda e passa“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche