> > Gabrielli: "Salvini con maglia della Polizia? La gente non ne ha bisogno"

Gabrielli: "Salvini con maglia della Polizia? La gente non ne ha bisogno"

Franco Gabrielli Salvini

Franco Gabrielli interviene sul nuovo ministro dell'Interno e sull'abitudine che Salvini aveva di indossare le divise della Polizia.

Ai margini dell’inaugurazione della nuova sala operativa della Questura di Napoli, Franco Gabrielli torna a parlare dell’abitudine di Salvini di indossare t-shirt della Polizia.

Franco Gabrielli su Matteo Salvini

Era uno dei candidati a ministro degli Interni della nuova maggioranza giallorossa prima che l’incarico venisse dato a Luciana Lamorgese. Il Capo della Polizia Franco Gabrielli si è comunque detto fiducioso che la collaborazione con l’ex prefetto possa avvenire in maniera positiva.

E’ una collega che parla la mia stessa lingua e spero intervenga subito sui contratti di lavoro. La gente ci deve sentire vicina quando ne ha più bisogno: di giorno, di notte, nei giorni festivi. Ma tutto questo deve essere remunerato. Lo chiedo non per arricchire le strutture ma per permettere di svolgere al meglio la missione che si è stata affidata“, dichiara da Napoli.

Ha poi risposto a chi gli ha chiesto un parere sul fatto che l’ex ministro dell’Interno Salvini indossasse spesso le divise delle forze dell’ordine. Gabrielli non si è mai sentito offeso e l’ha sempre visto come un modo che Salvini usava per sentirsi parte dell’istituzione che rappresentava a tutti gli effetti.

In passato aveva anche giudicato inappropriata l’evocazione dell’art. 498 del codice penale, volta a far sì che le persone non usino le divise per trarre in inganno le persone. “Come può un ministro dell’Interno generare confusione rispetto al fatto che è il vertice delle forze di Polizia?“, aveva dichiarato.

Ciononostante crede che un ministro non abbia bisogno di indossare una t-shirt per affermare le sue funzioni, “altrimenti si rischia di immaginare che i cittadini siano una banda di idioti e abbiano bisogno di un vessillo per riconoscere i propri rappresentanti“.