> > Otto e mezzo, Lilli Gruber e Giorgia Meloni si scontrano in diretta

Otto e mezzo, Lilli Gruber e Giorgia Meloni si scontrano in diretta

scontro meloni gruber

Durante una puntata di Otto e Mezzo, Lilli Gruber e la senatrice Giorgia Meloni hanno iniziato a litigare.

Lilli Gruber e Giorgia Meloni si sono scontrate duramente. La senatrice leader di Fratelli D’Italia era ospite di Otto e Mezzo, il programma di approfondimento in onda su La7 alle 20:30 dal lunedì al sabato. Ad un certo punto ha iniziato a discutere con la conduttrice Lilli Gruber a proposito dei rapporti tra governi e Unione europea. Le reazioni sui social network sono state varie.

Lo scontro in diretta

Lilli Gruber e Giorgia Meloni hanno iniziato a litigare mentre si parlava dei rapporti tra governi e Unione europea. La Leader di Fratelli d’Italia ha fatto una precisazione alla giornalista: “Lungi da me difendere il governo gialloverde, ma le ricordo che l’Europa costrinse quel governo a passare da un deficit di 2,4% del Pil a 1,4% del Pil. Con Matteo Renzi il deficit era del 2,5%, e all’Unione europea andava bene. Conte parte da un deficit del 2,2% ,e voglio vedere cosa dirà l’UE: ad occhio dirà che andrà bene, perché quando un governo fa gli interessi di Francia e Germania ti lascia passare. Si chiama ricatto, non Unione europea”. Lilli Gruber non ha accettato l’intervento della Meloni e ha replicato così: “Sta dicendo sciocchezze: dire che i 27 paesi fanno gli interessi della Germania è una sciocchezza. Tutti parametri erano diversi, a cominciare dal dato della crescita”. La discussione, andata in onda su La7, è finita solo quando la giornalista ha deciso di cambiare argomento.

La reazione sui social

Il duro scontro si è verificato durante la trasmissione di approfondimento Otto e Mezzo, in onda su La7 alle 20:30 dal lunedì al sabato. Il pubblico a casa ha commentato sui social network l’avvenimento. Ci sono state reazioni contrastanti. Alcuni si sono lamentati dell’atteggiamento della conduttrice. “La signora GRUBER sempre più arrogante e faziosa trova chi la….zittisce!”: ha scritto un utente di Facebook. “Grandissima Giorgia Meloni che rimette al suo posto la Gruber e la sua spocchia. Non ci fermerete mai, avanti tutta!”: questo è stato il commento di Carlo Fidanza, deputato di Fratelli d’Italia. D’altra parte, un’altra parte del popolo del web ha sostenuto Lilli Gruber. “La #Gruber incalza tutti ora mai!”: lo ha scritto un utente su Twitter.