> > Renzi su Italia Viva: "Siamo contro aumento tasse, non contro governo"

Renzi su Italia Viva: "Siamo contro aumento tasse, non contro governo"

Renzi e il partito Italia Viva

Renzi spiega la prima novità del suo nuovo partito: "Italia Viva propone idee. Si discute di tasse e asili nido, non di mojito e alleanze"

Secondo l’ultimo sondaggio Swg reso noto dal tg di La7, Italia Viva scende di un decimale sotto il 5% a sole poche settimane di vita. Il nuovo partito dell’ex premier è già meno vivo, ma il suo leader si dice entusiasta del successo riscontrato e dichiara: “In tanti si avvicinano a noi”. Renzi su Italia Viva: in un lungo post pubblicato sul suo profilo Facebook annuncia gli obiettivi del suo nuovo partito.

Resta stabile il Partito Democratico, fermo al 19,4%. Cala del 0,4% il M5S.

Renzi su Italia Viva, “Non contro governo”

“Italia Viva studia le carte, lancia proposte, trova coperture. Propone idee insomma. Questa è la prima novità da quando c’è Italia Viva“. Poi la provocazione: “Si discute di tasse e asili nido, non di mojito e alleanze”. Ma precisa: “Noi non siamo contro il Governo, anzi: ma noi siamo contro l’aumento delle tasse. E lo abbiamo spiegato bene”. Comincia così il suo messaggio su Facebook.

Quindi ha espresso il suo entusiasmo: “Molti cittadini, in tutta Italia, si stanno avvicinando a noi. C’è un entusiasmo persino sorprendente”. Ne è sicuro: “La Leopolda lo dimostrerà”. Poi fa sapere: “Cresciamo anche in Parlamento: da oggi si è unita a noi una delle senatrici più brave e competenti. Annamaria Parente ci ha aiutato molto sul Dopo di Noi, sul sociale, sul JobsAct, sul ruolo delle donne nella società. Da oggi ha aderito oggi al gruppo Italia Viva e arricchisce la Casa comune con la sua intelligenza e la sua preparazione. Benvenuta a lei e ai tanti che ci stanno dando una mano su tutti i territori”.