> > Il video fake di Giuseppe Conte alla festa M5s: "Lavoro agli africani"

Il video fake di Giuseppe Conte alla festa M5s: "Lavoro agli africani"

video fake conte

"Lavoreremo per poter offrire a migliaia di giovani africani il lavoro e così andremo a risolvere il problema dell’immigrazione".

Alessio Colzani è originario di Lecco e vanta una mlitanza nella Lega iniziata negli anni Novanta. Lo scorso 14 ottobre, Colzani ha pubblicato su Facebook un video fake di Giuseppe Conte che farebbe emergere delle dichiarazioni scioccanti. Il commento postato con il video è stato: “FOLLIA CONTE, FAI GIRARE!!!”. Seguito da: “NO PORTI CHIUSI E LAVORO AGLI AFRICANI”. Ma le dichiarazioni che il premier avrebbe rilasciato sono ancora più allucinanti. Vediamole.

Video fake di Giuseppe Conte

Il video pubblicato da Alessio Colzani riguarda la festa del Movimento 5 stelle che si è svolta a Napoli lo scorso weekend. Il premier Giuseppe Conte, intervenuto all’evento, appare nel video fake mentre recita dichiarazioni shock. Colzani cita le presunte parole del presidente del Consiglio così: “Noi lavoreremo per poter offrire a migliaia di giovani africani il lavoro, con mutuo beneficio, e così andremo a risolvere concretamente il problema dell’immigrazione, non con lo slogan ‘porto chiuso’…”. Ma in realtà Conte non ha detto proprio queste parole.


Infatti, dal video si evince quest’altra dichiarazione integrale: “Noi lavoreremo perché potrà offrire, riproducendolo, a migliaia di giovani africani il lavoro con mutuo beneficio e così andremo a risolvere concretamente il problema dell’immigrazione. Non con lo slogan porto chiuso”. Tuttavia, anche in questo caso manca il soggetto della frase. Nel discorso originale, infatti, Conte si riferiva al “Progetto Africa”, con il quale creare una filiera agricola in Ghana, per offrire posti di lavoro a chi vive nello stato.