> > Paola Taverna dottoressa a 50 anni. Si è laureata in Scienze Politiche

Paola Taverna dottoressa a 50 anni. Si è laureata in Scienze Politiche

Paola Taverna

Paola Taverna, vicepresidente del Senato della Repubblica, ha annunciato tramite social di essersi laureata in Scienze Politiche

Dopo aver annunciato tramite Twitter che ad ottobre sarebbe diventata dottoressa, ecco finalmente la notizia ufficiale. Paola Taverna, del Movimento 5 Stelle, si è da poco laureata in Scienze Politiche, all’età di 50 anni.

Paola Taverna dottoressa in Scienze Politiche

Soltanto poco tempo fa aveva annunciato che sarebbe diventata dottoressa ad ottobre in seguito ad uno scambio di risposte polemiche sui social con l’esponente di Italia Viva, Maria Elena Boschi. “Oggi ho preso il mio ultimo 30 a Sociologia dei fenomeni politici – scriveva il 15 luglio scorso Paola Taverna in risposta alla Boschi – Se vuole da ottobre può chiamarmi Dottoressa in Scienze Politiche!!”.

Adesso, Paola Taverna, all’età di 50 anni, è finalmente riuscita a conseguire la tanto desiderata laurea. “E adesso è festa!”, commenta infatti il vicepresidente del Senato della Repubblica, a corredo di una foto pubblicata su Facebook in cui si mostra fresca di laurea in Scienze Politiche.

“In questi anni mi hanno spesso indicata come quella che parlava romano, mi guardavano e ci guardavano come i Cinque Stelle impreparati, ignoranti”, ha detto Paola Taverna nel corso di un’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano. Per poi aggiungere: “Me ne hanno dette di tutti i colori. Ora però ho imparato cosa sono l’Europa, il diritto, le Scienze dell’amministrazione. Adesso posso giocare ad armi pari”. Sono queste le parole utilizzata da Paola Taverna, vicepresidente del Senato della Repubblica, per raccontare la sua felicità per il traguardo raggiunto.