×

Berlusconi: “Con il governo Conte solo collaborazione istituzionale”

Condividi su Facebook

Berlusconi chiude al governo Conte, chiede le elezioni e parla di semplice collaborazione istituzionale nel rispetto di tutti gli italiani.

berlusconi conte collaborazione istituzionale

In una lettera al Fatto Quotidiano, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, chiarisce la sua posizione e quella degli azzurri in merito ad un possibile appoggio, paventatosi nei giorni scorsi, al governo Conte e dunque alla maggioranza Pd – M5s.

L’ipotesi ha fatto traballare il centrodestra e soprattutto avrebbe dato alla maggioranza nuova vita, specie in Senato dove i numeri sono sempre più ridotti a causa di abbandoni e espulsioni nei 5 Stelle. Il Cavaliere però frena tutto e con Conte parla solo di una collaborazione istituzionale nel rispetto di tutti gli italiani. L’obiettivo anche di Forza Italia è dunque quello di tornare alle urne il prima possibile.

Berlusconi: “Conte? Solo collaborazione istituzionale”

“Non vi è comunque, né da parte del Presidente Berlusconi, né del Movimento Politico Forza Italia alcuna disponibilità a fornire un sostegno politico al governo Conte – scrive Berlusconi che poi aggiunge – La disponibilità alla collaborazione istituzionale, già espressa nella storia di Forza Italia nei confronti dei governi in carica, qualunque essi siano, nei momenti in cui sono in gioco vitali interessi nazionali, non ha in alcun modo il significato di una partecipazione o di un atteggiamento benevolo, oggi o in futuro, verso l’attuale maggioranza o verso altre formule politiche incoerenti con la volontà degli elettori”.


“Al contrario – spiega ancora il leader azzurro – Forza Italia, pur mantenendo un comportamento responsabile e costruttivo, è in prima linea nell’evidenziare l’inadeguatezza dell’attuale esecutivo e della formula politica che lo sostiene e nel chiedere di restituire la parola agli italiani”.

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina il 23/03/1991, é laureato in Economia e Marketing presso l'Università La Sapienza di Roma. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con diverse testate tra cui TGcom24 e IlGiornaleOff. Lavora come speaker a Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.