×

Accordo Autostrade, Conte soddisfatto: “Ha vinto lo Stato”

Condividi su Facebook

Giuseppe Conte commenta con orgoglio su Facebook l'accordo raggiunto in merito alla questione Autostrade e all'estromissione dei Benetton.

onte accordo autostrade
onte accordo autostrade

In un lungo post su Facebook il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte commenta l’accordo raggiunto in merito al caso Autostrade e alla posizione dei Benetton: “Hanno vinto gli italiani, ha vinto lo Stato“. Sulla tragedia del Ponte Morandi affida le responsabilità lla Magistratura.

Autostrade, Conte: “Hanno vinto i cittadini”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha voluto commentare con un lungo post su Facebook l’accordo preso in merito al tema delle Autostrade, dichiarando l’estromissione della famiglia Benetton.

Una decisione che Conte considera una vittoria per il popolo italiano:“Ieri è successo qualcosa di assolutamente inedito nella storia politica italiana.

Il Governo ha affermato un principio, in passato calpestato: le infrastrutture pubbliche sono un bene pubblico prezioso, che deve essere gestito in modo responsabile, garantendo la piena sicurezza dei cittadini e un servizio efficiente”.

La vittoria dello Stato

Per il premier si è scritta una pagina inedita di storia, dove finalmente l’interesse pubblico ha prevalso sugli interessi privati.

In seguito dichiara: “Ha vinto lo Stato. Hanno vinto i cittadini. Avremo tariffe più eque e trasparenti, più efficienza, più controlli, più sicurezza. Ha vinto, infine, il rispetto della memoria delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi”.

Questione irrisolta

A proposito del crollo del Ponte Morandi, Conte affida alla magistratura il compito di trovare i responsabili: “Non spetta al Governo accertare le responsabilità penali per il crollo del Ponte Morandi.

Questo è compito della magistratura e confidiamo che presto si completino questi accertamenti in modo da rendere giustizia a tutte le vittime di questa tragedia”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.