> > Sondaggi, meno di un punto di distanza tra Pd e Lega. Cresce FdI

Sondaggi, meno di un punto di distanza tra Pd e Lega. Cresce FdI

zingaretti salvini meloni

Si riduce il distacco tra Lega e Pd, con Fratelli d'Italia che a sua volta registra un incremento dei consensi.

Si riduce il distacco tra Lega e Pd, con Fratelli d’Italia che a sua volta registra un incremento dei consensi. Ecco i dati del sondaggio settimanale dell’Istituto Ixè per Carta Bianca, di Rai Tre.

Cresce Fratelli d’Italia

In base all’ultimo sondaggio realizzato da Ixè, il Partito Democratico è a meno di un punto percentuale di distanza. Il Carroccio scende dell’1%, registrando il 22,7%. A sua volta il Pd, registra un leggero aumento, salendo al 21,9%. Una differenza tra i due partiti, quindi, pari allo 0,8%. In crescita anche il Movimento Cinque Stelle, che con il + 0,9% è passato dal 15,8% al 16,7%. Il partito guidato da Giorgia Meloni, a sua volta, evidenzia un incremento dello 0,6%, con Fratelli d’Italia che è passato dal 13,9% al 14,5%. Forza Italia resta stabile con il 7,9%.


Per quanto riguarda gli altri partiti, troviamo: La Sinistra con 3,6, +Europa con 2,5, Italia Viva 2,2, Azione 2,2, Europa Verde con 1,5. Il partito con leader Matteo Salvini, quindi, ha registrato una diminuzione dei consensi, continuando comunque a rimanere il primo partito.