×

Cogoleto, tre consiglieri fanno il saluto fascista in seduta comunale

Il primo cittadino del piccolo comune ligure si è subito voluto dissociare dal comportamento dei consiglieri scrivendo un post su Facebook.

cogoleto-saluto-fascista-consiglio-comunale
cogoleto-saluto-fascista-consiglio-comunale

Saluto fascista durante una seduta del consiglio comunale del comune di Cogoleto, a Genova. Il sindaco con un post su Facebook si è voluto dissociare dal gesto.

Cogoleto, saluto fascista in consiglio comunale

In occasione del voto verso una mozione, il consiglio comunale di Cogoleto nella giornata di mercoledì 27, Giornata della Memoria delle vittime della Shoah, si è riunito e tre consiglieri hanno compiuto un gesto che ha fatto infuriare il sindaco e l’intera comunità.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, tre consiglieri presenti in aula hanno manifestato il proprio voto facendo il saluto fascista.

I protagonista delle deplorevole scena sarebbero stati i consiglieri dell’opposizione Biamonti, capogruppo della Lega, Amedei e Siri, sempre del centrodestra. Nelle immagini pubbliche si vede che, al momento del voto, i tre alzano il braccio per votare e lo mantengono fermo in una posizione uguale a quella che si ottiene quando si effettua il saluto romano.

Pare però che uno dei consiglieri incriminati abbia negato il fatto, ma di contro c’è qualcuno che, invece, afferma che Biamonti abbia addirittura esplicitato la volontà di mantenere alzato il braccio con la mano tesa. Immediatamente dopo, alcuni consiglieri hanno protestato per l’atto ma tutti e tre compatti si sono detti solo favorevoli al voto della mozione.

Biamonti infatti ha ribadito: “Non devo giustificare nulla, questo è il mio modo di votare. Sono offeso da queste accuse infamanti“.

Ma non l’ha pensata allo stesso modo il cittadino del comune ligure che con un post sulla propria pagina Facebook ha voluto ribadire il suo dissenso riguardo a ciò che è accaduto in seduta comunale.

La giornata di ieri è stata segnata da un grave episodio avvenuto durante la seduta del Consiglio Comunale: alcuni…

Pubblicato da Bruzzone Sindaco di Cogoleto Informa su Giovedì 28 gennaio 2021

Contents.media
Ultima ora