> > Pompiere che soccorse Lady Diana rivela le sue ultime parole

Pompiere che soccorse Lady Diana rivela le sue ultime parole

Lady Diana

"Ero convinto sarebbe sopravvissuta", ha raccontato al Sun il pompiere che soccorse Lady D in seguito al fatale incidente

In quel fatidico 31 agosto 1997 moriva Lady Diana, la principessa del popolo. Nata il 1 luglio 1961 a Sandringham, nel Regno Unito, ha lasciato i due figli, William e Harry, all’età di 36 anni. E’ scomprsa in un incidente automobilistico sotto il tunnel del Pont de l’Alma, a Parigi. All’interno della Mercedes, che si è schiantata contro il tredicesimo pilastro della galleria, c’era anche il compagno, Dodi Al-Fayed. Un anno prima Lady D aveva divorziato dal Principe Carlo mettendo fine a un matrimonio molto travagliato, che aveva fatto emergere il lato più fragile della “principessa triste”. Un aspetto che, insieme a una grande eleganza ed a uno spiccato attivismo nel sociale e nei confronti dei più bisognosi, ha reso Diana una dei reali più amati delle ultime generazioni.

Da 21 anni si piange la scomparsa della principessa del Galles. Dopo due decenni dal decesso, il pompiere che le ha prestato soccorso in mezzo a cumuli di lamiere ha parlato. Così, ha rivelato le ultime parole di Lady Diana.

Le parole del pompiere che soccorse Diana

“Mio Dio, cosa è successo?”, ha dichiarato Diana al sergente Xavier Gourmelon, prima di perdere i sensi. La reale è stata poi portata all’ospedale di Parigi Pitie-Salpetriere, dove poco più tardi sarebbe stato dichiarato il decesso.

La sua testimonianza fa riemerge ricordi e ferite indelebili. “Ho notato una lieve ferita alla spalla destra, ma a parte questo non mi sembrava avesse lesioni più gravi. Non c’era sangue sul suo corpo”, ha dichiarato al Sun il pompiere. Quindi rivela: “Onestamente, ero convinto sarebbe sopravvissuta. Per quanto ne so, quando è salita sull’ambulanza era ancora viva”.