> > Previsioni meteo giovedì 13 luglio 2017

Previsioni meteo giovedì 13 luglio 2017

previsioni

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 13 luglio portano bel tempo stabile e soleggiato, ma ci saranno precipitazioni soprattutto nel nord est.

L’anticiclone delle Azzorre, che in questi giorni sta portando un calo delle temperature e aria maggiormente fresca, porterà entro la giornata di giovedì e di venerdì aria calda. Con l’arrivo dell’aria calda, le temperature tenderanno ad aumentare e saranno con valori tipici del periodo. Ci saranno però delle precipitazioni nei giorni prossimi, anche se non si sa ancora bene quando potrebbero arrivare. Proprio a partire da giovedì ci sarà aria maggiormente calda e umida. Insomma, il bel tempo e le temperature elevate non ci abbandoneranno. Ci saranno picchi elevati con temperature di 34°-35° durante il giorno.

Il mese di luglio vedrà, come si è visto fino ad ora, in clima e un meteo contraddistinto da temperature elevate con picchi e punte eccessive di caldo e afa, mentre altri periodi vedranno piogge, temporali e calo brusco delle temperature. Un luglio alquanto particolare dal punto di vista del meteo.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per la giornata di giovedì 13 luglio. Cosa riserverà questa giornata? Farà ancora caldo? Vediamolo insieme.

Il Nord

Il mattino vedrà tempo stabile in tutte le regioni con cieli sereni e nuvolosi soprattutto verso est. Il pomeriggio ci saranno ancora piogge nelle Alpi centro orientali e negli Appennini, mentre ci sarà il sole in altre aree. La sera ci saranno ancora piogge nell’arco alpino, mentre sarà stabile anche con nuvole in altri settori. Le temperature minime aumenteranno e le massime scenderanno. I venti saranno deboli e i mari mossi o localmente mossi.

Il Centro

Il mattino vedrà delle nuvole in Toscana, con sole in molte aree. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile sia nelle aree tirreniche che in quelle adriatiche con nuvole negli Appennini. La sera ancora tempo stabile con nuvole e schiarite in varie regioni e settori. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti dal nord saranno deboli o moderati e i mari saranno poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà bel tempo sia nei settori peninsulari che insulari. Il pomeriggio ancora bel tempo con sole, tranne alcune nuvole nelle aree peninsulari. La sera ancora tempo stabile nelle aree costiere e in quelle interne con cieli sereni o comunque nuvolosi. Le temperature minime e le massime saranno stabili o diminuiranno. I venti saranno moderati e deboli soprattutto dal nord o dall’ovest e i mari saranno mossi.

Per qualsiasi informazione e aggiornamento sulle previsioni meteo nella tua città o regione, continua a seguire il sito di notizie per ulteriori aggiornamenti.