Previsioni meteo mercoledì 12 luglio 2017 | Notizie.it
Previsioni meteo mercoledì 12 luglio 2017
Cronaca

Previsioni meteo mercoledì 12 luglio 2017

mercoledì
Previsioni meteo mercoledì 12 luglio 2017

Le previsioni per mercoledì offrono tempo bello, anche se ci saranno dei temporali e delle precipitazioni in alcune regioni.

Per la giornata di mercoledì 12 luglio, il tempo migliora al nord, tranne alcuni temporali nelle aree centro orientali. Al sud ci sarà bel tempo e sole. L’alta pressione continuerà ad esserci con tempo maggiormente stabile e soleggiato in tutte le aree. Tra la giornata di oggi e quella di mercoledì 12 luglio ci saranno molti temporali soprattutto nel nord di Italia. Le temperature saranno ancora elevate in alcune parti di Italia, soprattutto al centro e al sud.

Il Nord

Il mattino ci sarà ancora tempo stabile in vari settori con sole un po’ ovunque tranne alcune nuvole al nord est. Il pomeriggio ci sarà ancora tempo instabile nelle Alpi centro orientali con piogge e temporali, mentre sarà asciutto con cieli sereni e poco nuvolosi in alcune parti. La sera ci saranno regioni con piogge soprattutto nelle Alpi orientali, mentre il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime e massime saranno stabili, mentre i venti saranno moderati e i mari mossi.

Il Centro

Il mattino ci saranno delle nuvole, ma senza fenomeni o precipitazioni in Toscana, mentre ci sarà il sole in altre regioni.

Il pomeriggio ci sarà ancora tempo stabile sia nelle aree tirreniche che in quelle adriatiche. La sera ci sarà tempo stabile con cieli sereni in varie regioni. Le temperature minime e le massime stabili. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino ci sarà tempo soleggiato e stabile nelle regioni peninsulari e insulari. Il pomeriggio ci sarà tempo stabile in varie regioni e ci sarà il sole. La sera ancora tempo stabile sia nelle aree interne che nelle coste. Le temperature minime e le massime saranno stabili o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Tra lunedì 10 luglio e mercoledì 12 luglio, l’anticiclone africano Caronte lascerà lo spazio all’anticiclone delle Azzorre. Tra domenica e mercoledì ci saranno piogge al nord, mentre al sud e al centro nord continua il caldo e le temperature bollenti e si intensifica il dramma della siccità che ormai non conosce tregua e continua a causare danni incalcolabili alla terra e all’ambiente circostante.

Per maggiori informazioni riguardo le previsioni meteo dei prossimi giorni, controlla il sito di notizie per il meteo nella tua regione e città.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10385 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.