×

Previsioni meteo mercoledì 28 marzo 2018

Giornata all'insegna del cielo molto nuvoloso al Nord. Meno nuvoloso e con più sole al centro ed al Sud. Temperature per lo più stazionarie.

Previsioni meteo mercoledì 28 marzo 2018

Previsioni meteo

La giornata di oggi 28 Marzo inizia con un cielo molto nuvoloso al settentrione, soleggiato e con scarsa nuvolosità al Centro ed al Sud. Al Nord ci sarà la presenza di nevicate sulle alpi e piogge sulla Liguria. Sulle regioni centrali la nuvolosità si intensificherà nel pomeriggio così come al meridione. Su entrambe le zone presenti piogge più o meno consistenti. Le temperature sia massime che minime rimarranno per lo più stazionarie su quasi tutto il territorio. I venti da moderati a deboli ed i mari da mossi a poco mossi. Vediamo ora nel dettaglio la situazione meteo di oggi nelle tre zone.

Il Nord

La mattinata aprirà con un cielo molto nuvoloso o coperto. Presenti delle deboli piogge sulla Liguria mentre sull’arco alpino ci saranno delle nevicate.

La situazione si andrà attenuando durante le ore della notte. Sulla Pianura Padana presenza di foschie dense al primo mattino e dopo il tramonto. Su tutto il territorio non si registreranno fenomeni di rilievo.

Il Centro

All’inizio ci sarà un cielo soleggiato ed una nuvolosità scarsa. Le nuvole si andranno intensificando durante la mattina sulle regioni tirreniche e porteranno nel pomeriggio a delle precipitazioni. Sul Lazio i fenomeni avranno anche carattere di rovescio. Nel pomeriggio sulle regioni dell’Adriatico presenti velature con nubi più compatte la sera tardi.

Il Sud e le Isole

Al meridione condizioni di bel tempo su quasi tutto il territorio. Gli addensamenti diventeranno sempre più consistenti sulla Campania e sulle aree costiere del Tirreno. Sulla Campania ci sarà la presenza anche di qualche piovasco.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime aumenteranno sulle regioni centrali e lungo l’arco alpino.

Rimarranno stazionarie sul resto del territorio. Le massime aumenteranno sui rilievi al confine, al centro ed al Sud. Flessione presente sulla Toscana, la Sicilia e la Campania. Non ci saranno variazioni di rilievo sul resto del Paese. I venti moderati occidentali con dei locali rinforzi sulla Sardegna. Deboli dai quadranti occidentali al centro sud. Ci sarà una parziale intensificazione il pomeriggio sulla Sicilia. Al Nord di direzione variabile. Per quanto riguarda i mari saranno molto mossi il mare ed il canale di Sardegna, il mar ligure, lo stretto di Sicilia ed il Tirreno centro occidentale. Il Tirreno settentrionale e sud orientale e lo Ionio meridionale saranno mossi. Poco mossi invece il resto dei mari.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche