×

Quali sono costi amniocentesi Artemisia Roma

default featured image 3 1200x900 768x576
abort

L’amniocentesi è un esame che viene consigliato a tutte le donne che si trovano ad affrontare una gravidanza avendo superato i 35 anni di età. Non è un esame obbligatorio, ma ci sono dei casi in cui i ginecologi raccomandano caldamente la sua esecuzione.

L’amniocentesi, che consiste in un prelievo di liquido amniotico al fine di analizzarlo, infatti serve a verificare la presenza di malattie di tipo genetico nel nascituro, affinchè i genitori possano decidere se procedere con un aborto o tenerlo, oppure semplicemente essere pronti a ciò che sarà.

L’esame in alcuni casi è garantito dal servizio sanitario nazionale, oppure, se non si vuole aspettare per troppo tempo, o se comunque si vuole fare un’amniocentesi anche se non ve ne sarebbe stretto bisogno, ci si può rivolgere ad una clinica di cura privata.

A Roma c’è il centro Artemisia, che si trova in zona Parioli: qui il costo da affrontare per eseguire un’amniocentesi si aggira intorno alle € 600,00 per l’esame base, ma il costo può aumentare se si richiedono analisi più dettagliate.

Contents.media
Ultima ora