×

Quali sono le cause di nausea e mal di testa improvvisi?

default featured image 3 1200x900 768x576

La nausea improvvisa con un mal di testa ha molte cause possibili. Molte di queste cause, come avvelenamento da monossido di carbonio o un ictus, possono essere fatali, per cui questi sintomi non dovrebbero essere ignorati.

nausea
Avvelenamento
Intossicazione alimentare, avvelenamento da monossido di carbonio, avvelenamento chimico o una dose eccessiva di farmaci portano alla nausea e mal di testa molto improvvisamente, secondo l’Università del Maine.

Altitudine
Viaggiare in una zona con una quota molto più alta può causare problemi ad una persona non abituata, noto anche come mal di montagna acuto. I sintomi sono causati da una mancanza di ossigeno, secondo Family Doctor.org.

Le cause neurologiche
Alcuni problemi del cervello possono portare a improvviso dolore cranico grave così grave che può portare a nausea e vomito. Questi includono molti tipi di emicranie, ma anche il gonfiore di un vaso sanguigno e poi il cervello che scoppia, chiamato un aneurisma.

Lesione
La commozione cerebrale o un colpo alla testa non causano dolore immediato. L’improvviso mal di testa, nausea e vertigini possono venire più tardi.

Avvertimento
L’improvvisa nausea e mal di testa sono accompagnati da mancanza di coordinamento, perdita della vista. Ciò potrebbe essere un ictus o attacco ischemico transitorio (“mini-ictus”), secondo l’American Heart Association, ed un’emergenza.

Contents.media
Ultima ora