×

Quanta acqua deve bere un bassotto?

default featured image 3 1200x900 768x576
much water bassett drink 800x800

Il Basset Hound è un cane a bassa energia che spesso fatica a fare jogging, ma i Bassotti godono a fiutare gli odori o a girare per tutto il cortile. Andranno a caccia con altri cani, se ben addestrati. La quantità d’acqua che il bassotto dovrà bere sarà influenzata da alcuni fattori critici. Per inciso, Peter Falk, che ha interpretato il leggendario detective “Colombo”, è stato spesso accompagnato da un cane bassotto di nome “Dog”.

Importi standard di acqua

Il Basset Hound è un cane di medie dimensioni di peso compreso tra 45 e 65 pound, a seconda del livello di attività del cane, dell’ età e del sesso. Per determinare la giusta quantità d’acqua, prendete il peso del bassotto e moltiplicatelo per 1 oncia. Ad esempio, un segugio che pesa 55 pound berrà circa 55 once di acqua al giorno.

Età

I cuccioli richiedono molta meno acqua rispetto ai cani adulti.

Berranno di più se se la trovano davanti e avranno difficoltà a trattenerla per lunghi periodi. Supervisionate l’assunzione di acqua, e portateli fuori immediatamente per evitare incidenti. Più invecchiano, più berranno. Guarda le abitudini del cane più anziano e assicurati di riempire la ciotola del cane con abbastanza acqua ogni giorno.

Attività

Un bassotto attivo berrà acqua molto più di un cane sedentario. Se è un animale che sta all’aperto e si muove spesso, lasciate una grande ciotola in un luogo esterno dove il cane può accedervi facilmente. Sostituire l’acqua ogni giorno per evitare che prolifichino batteri.

Condizioni di tempo

I mesi estivi possono indurre un bassotto a bere più acqua. Il clima più caldo e anche la sensazione di aria secca all’interno della casa di solito sono i fattori scatenanti. In estate, è consigliabile utilizzare una ciotola d’acqua a rilascio automatico, se dovete lasciare il vostro cane solo per lunghi periodi.

Nota sulla salute

Non limitare l’assunzione di acqua per il vostro cane, dato che di solito sa bene da sé di quanta ne ha bisogno per mantenersi in salute. Se il vostro cane sta sporcando casa, gli incidenti probabilmente sono dovuti a cause diverse dal consumo eccessivo di acqua. Se il cane improvvisamente inizia a bere molta più acqua di prima, rivolgersi al veterinario per garantire che non ci siano problemi di salute legati a questo comportamento.

Disidratazione

Cerca segni di disidratazione nel tuo cane, soprattutto nei caldi mesi estivi e quando è stato attivo o fuori per lunghi periodi di tempo. Senti il naso per vederne l’umidità, e guarda anche in bocca per lo stesso motivo. Se entrambi sono secchi, inizia leggermente pizzicare la pelle sulla parte posteriore del collo. Se ritorna alla normalità, allora il vostro animale domestico non ha problemi, ma se la pelle rimane schiacciato e torna lentamente alla normalità, chiamare il veterinario.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora