×

Quanto costano la benzina e il diesel oggi? Prezzi nuovamente in aumento

Dopo il calo degli ultimi tempi del costo di diesel e benzina, grazie all'intervento del governo, oggi si torna a parlare di caro carburanti

benzina

In Italia, dopo il calo degli ultimi tempi dovuto all’intervento del governo, è tornato di nuovo ad aumentare il prezzo di diesel e benzina.

Caro carburanti, il prezzo di diesel e benzina è tornato a salire

Dalle rilevazioni fatte da Staffetta Quotidiana e Quotidiano Energia è emerso che il prezzo di diesel e benzina sia tornato a crescere, dopo un piccolo momento di calo.

Eni, per esempio, ha aumentato di due centesimi al litro i prezzi consigliati del gasolio, mentre Tamoil ha fatto registrare un rialzo di due centesimi al litro anche sulla benzina verde.

Le medie dei prezzi secondo l’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico

L’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ha analizzato le medie dei prezzi dei carburanti. La benzina self service è oggi a 1,775 euro al litro, con una crescita di 5 millesimi, mentre il diesel è a 1,774 euro al litro.

Il Gpl servito è rimasto invece invariato e resta a 0,853 euro al litro. Il metano servito si attesta a 2,199 euro al chilo, mentre il Gnl a 2,849 euro al chilo.

Contents.media
Ultima ora