> > Ragazzo di 13 anni morto in monopattino a Sesto San Giovanni: casco diventa o...

Ragazzo di 13 anni morto in monopattino a Sesto San Giovanni: casco diventa obbligatorio

Ragazzino morto a Sesto San Giovanni mentre guidava un monopattino

La cittadina di Sesto San Giovanni piange per la morte di un ragazzo di 13 anni. Il giovane è deceduto dopo l’incidente a bordo di un monopattino.

Un giovane 13enne è caduto da un monopattino a Sesto San Giovanni  durante la giornata di lunedì 30 agosto 2021. La cittadina in provincia di Milano è al centro di un nuovo provvedimento che arriva il giorno dopo quanto accaduto. La notizia è stata riportata dall’agenzia stampa Ansa.

Ragazzo morto dopo incidente sul monopattino a Sesto San Giovanni

Nel frattempo il sindaco Roberto Di Stefano ha firmato un’ordinanza che prevede l’obbligo del casco a bordo del monopattino. Limiti di velocità a 20 chilometri orari sulle piste ciclabili e 5 km/h nelle aree pedonali per i mezzi elettrici.  

Ragazzo morto dopo incidente sul monopattino a Sesto San Giovanni, le parole del sindaco 

Nel frattempo il sindaco Di Stefano ha spiegato il provvedimento. “La tragedia che si è consumata ieri pomeriggio a Sesto San Giovanni – ha spiegato Di Stefano – ha scosso l’intero paese: non si può morire a 13 anni cadendo da un monopattino elettrico“.

Ragazzo morto dopo incidente sul monopattino a Sesto San Giovanni, nuovi dettagli 

Nel frattempo è stata disposta l’autopsia per chiarire la causa del decesso dell’adolescente. Il ragazzo avrebbe provato il monopattino dell’amico, improvvisamente la tragedia e l’incidente: il provvedimento è stato disposto dalla procura dei minori di Monza. Non si conosce se al momento dell’accaduto se i ragazzini fossero da soli o con qualche persona adulta.