Roma: bagno nuda nella Fontana dei Fiumi a Piazza Navona
Roma: bagno nuda nella Fontana dei Fiumi a Piazza Navona
Cronaca

Roma: bagno nuda nella Fontana dei Fiumi a Piazza Navona

nuda
nuda

Una donna di 33 anni è stata ripresa mentre faceva in bagno nuda nella fontana di Piazza Navona a Roma: accusata di atti osceni in luogo pubblico

Si è completamente spogliata nuda tra la folla, poi si è immersa nella fontana dei Quattro Fiumi in Piazza Navona, nel cuore di Roma. Protagonista della vicenda è stata una donna di 33 anni, originaria di Siena ma senza fissa dimora. A intervenire, intorno alle 17.00, sono stati i Carabinieri della stazione di piazza Farnese. Gli agenti hanno rivestito la donna portandola in caserma. La 33enne è stata denunciata per atti osceni.

Forse voleva sentirsi come Anita Ekberg nella “Dolce vita” di Federico Fellini? La scena è parsa simile, pur se in un’altra celebre fontana romana, ovvero quella di Trevi, sotto gli occhi di Marcello Mastroianni. Ma l’epilogo non è stato certo il medesimo di quello raccontato nella nota pellicola cinematografica. Mercoledì pomeriggio, intorno alle 17, una donna di 33 anni originaria di Siena ma senza fissa dimora si è spogliata nuda tra la folla. Come di vede nel video, la temeraria si è poi immersa nella berniniana fontana dei Quattro Fiumi di piazza Navona a Roma.

Denunciata per atti osceni

La “sirenetta toscana” si è immersa nelle acque della fontana, in una delle piazze più controllate del centro storico della città.

La donna si è spogliata sotto gli occhi sorpresi quanto incuriositi di decine di turisti che si trovavano nei pressi della piazza. Subito sono però intervenuti i Carabinieri della stazione di piazza Farnese. Gli agenti sono riusciti ad afferrare la giovane donna e a tirarla fuori dalla vasca, coprendola con un giaccone. La trentenne è stata quindi accompagnata in caserma dove è stata denunciata per atti osceni. Dai primi accertamenti pare che non siano stati recati danni alla storica fontana.

Appio Latino: uomo nudo nel quartiere

Solamente il giorno prima, un uomo nudo è stato sorpreso mentre correva nudo nella zona dell’Appio, sempre nella Città Eterna. La scena è stata vista da molti residenti della zona, i quali hanno assistito al “nudista” per caso. L’uomo ha percorso almeno due chilometri nel quartiere. Tutto è iniziato intorno alle 13. L’uomo, un romano di 41 anni con diversi tatuaggi, si è spogliato all’altezza di via Taranto, dando il via da lì alla sua marcia.

Prima ha percorso via Orvieto, poi piazza di Villa Fiorelli, il tutto senza veli. Qui è salito su diverse auto in sosta, prendendole anche a calci. Si è diretto poi in via Enna dove, all’altezza del civico 22, è entrato in un palazzo, mettendo anche paura a qualche condomino. Numerose sono state le telefonate di segnalazione giunte al Numero Unico per le Emergenze. In attesa delle volanti della Polizia, l’uomo nudo ha continuato il persorso per via Pinerolo, quindi su via Aosta. Poi si è recato nuovamente in via Taranto, urlando frasi in una lingua straniera. Qui ha incontrato gli agenti della polizia che, per fermarlo, hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino. Il 41enne è stato quindi portato in Commissariato. Dovrà ora rispondere di danneggiamento e aggressione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora