> > Tragedia a Roma, bimbo di due anni ingoia un pezzo di un giocattolo: morto so...

Tragedia a Roma, bimbo di due anni ingoia un pezzo di un giocattolo: morto soffocato al Gemelli

bimbo morto soffocato giocattolo

Un bimbo di due anni è morto soffocato a Roma dopo aver ingerito il pezzo di un giocattolo: il piccolo è deceduto al policlinico Gemelli.

Il terribile episodio si è consumato in provincia di Roma: un bimbo di soli due anni è morto soffocato dopo aver ingerito il pezzo di un giocattolo. La tragedia è avvenuta a Monterotondo nel pomeriggio di mercoledì 27 dicembre. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli dove, nella mattinata di giovedì 28, si è infine spento.

Roma, bimbo di due anni morto soffocato da un giocattolo

Stando alle ricostruzioni sinora effettuate, pare che il bambino abbia ingoiato parte di un giocattolo mentre era a casa insieme ai genitori, con i quali viveva nel comune di Monterotondo, a nord di Roma.

Dopo aver rigettato il corpo estraneo, il piccolo è andato in arresto cardiaco ed è stato portato all’ospedale Gonfalone. Poco dopo il suo arrivo, è stato disposto il trasferimento d’urgenza tramite eliambulanza presso la struttura sanitaria universitaria della Capitale.

Aperta un’inchiesta

Quanto il bimbo, che aveva compiuto due anni da poco, è arrivato al policlinico Gemelli, i medici hanno effettuato ogni tentativo possibile per salvargli la vita. A distanza di circa 12 ore dal ricovero, tuttavia, il giovanissimo paziente è infine deceduto.

Sull’accaduto, è stata aperta un’inchiesta, affidata ai carabinieri della compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura di Tivoli. Le forze dell’ordine, intanto, hanno ascoltato i genitori della vittima, entrambi cittadini italiani.