Argomenti trattati
Questa mattina, un’esplosione in un distributore di benzina situato in via dei Gordiani, nel quartiere Prenestino di Roma, ha provocato un forte boato che si è diffuso in gran parte della città. L’incidente ha generato una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza, mentre le squadre di emergenza sono subito intervenute per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza l’area.
Misure di sicurezza e testimonianze dopo l’esplosione a Roma
Roma, esplosione in un distributore di benzina: diversi feriti
Un forte boato ha scosso la mattina di oggi, venerdì 4 luglio, seguito da un incendio e da un’imponente colonna di fumo nero visibile in tutto il quartiere Prenestino e Malatesta a Roma. Secondo le prime informazioni, l’esplosione sarebbe avvenuta poco dopo le 8 in un distributore di carburante situato in via dei Gordiani, a causa del distacco di una pompa da una cisterna che riforniva l’impianto
Dal luogo dell’evento si è sollevata una densa nube di fumo che ha interessato gran parte della città. Sono stati segnalati diversi feriti, trasportati in ospedale; tra questi, cinque si trovano in condizioni critiche a causa di ustioni. Il numero totale dei feriti sarebbe di 21 persone, inclusi nove agenti di polizia.
❌#Roma, #esplosione in un distributore di carburante in via dei Gordiani, zona Casilino: coinvolto uno dei #vigilidelfuoco intervenuti.
Squadre impegnate a spegnere le fiamme che stanno interessando il deposito giudiziario nella parte retrostante la stazione di rifornimento.… pic.twitter.com/P0zLAzFg3T— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 4, 2025
I vigili del fuoco erano già intervenuti per un incendio causato da un camion che aveva urtato una conduttura, quando si è verificata l’esplosione, forse legata a una fuga di gas. Le fiamme hanno raggiunto anche un deposito giudiziario dietro il distributore. I pompieri sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza l’area e chiarire le cause.