> > Romano di Lombardia, trovato cadavere tra sterpaglie bruciate: identificata l...

Romano di Lombardia, trovato cadavere tra sterpaglie bruciate: identificata la vittima

trovato cadavere sterpaglie

A Romano di Lombardia, un cadavere è stato trovato tra le sterpaglie del Parco del Serio. Si indaga su identità e cause della morte.

Un ritrovamento macabro ha scosso questa mattina la tranquilla comunità di Romano di Lombardia: tra le sterpaglie del Parco del Serio è stato infatti scoperto un cadavere. Le autorità sono intervenute sul posto per avviare le indagini, ancora in corso, volte a identificare la vittima e a chiarire le circostanze che hanno portato a questo drammatico evento.

Romano di Lombardia, cadavere trovato tra sterpaglie bruciate

Choc a Romano di Lombardia, dove nel Parco del Serio i vigili del fuoco hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo nascosto tra le sterpaglie bruciate da un incendio. I pompieri erano stati allertati intorno alle 15:30 per spegnere un rogo segnalato nella zona e, una volta domate le fiamme, hanno fatto la tragica scoperta.

Sul luogo dell’intervento sono arrivati anche i carabinieri di Treviglio, che stanno lavorando per identificare la vittima e chiarire la dinamica che ha portato al decesso.

Romano di Lombardia, cadavere trovato tra sterpaglie bruciate: identificata la vittima

Il corpo carbonizzato è risultato essere quello di un pensionato di 79 anni, residente nella stessa cittadina della Bassa bergamasca. Secondo le prime indagini, l’uomo avrebbe avuto un piccolo capanno poco distante dal luogo del rogo.

Stando alle prime ipotesi, l’anziano potrebbe aver tentato di gestire o limitare le fiamme di un fuoco di pulizia delle sterpaglie, ma probabilmente è stato colto da un malore che gli ha impedito di allontanarsi, causando così la tragica morte.