> > Royal Family, la decisione di re Carlo sul figlio Harry

Royal Family, la decisione di re Carlo sul figlio Harry

image 5f9320f2 b2dd 42d5 944e 9646df290bd1

La diagnosi della malattia di re Carlo III fa sperare in una possibile riconciliazione con il figlio minore Harry

Da quando Harry ha abbandonato gli incarichi reali nel 2020 e si è trasferito in California, la famiglia è stata sempre più divisa da tensioni interne che hanno visto una rottura completa del rapporto tra il secondogenito e l’erede al trono William.

La decisione di re Carlo sul figlio Harry

Gli esperti reali hanno reso noto che la diagnosi di cancro di re Carlo III potrebbe favorire la riconciliazione con il figlio minore, ma la frattura tra il Duca di Sussex e suo fratello sarà più difficile da sanare. L’annuncio del tumore del sovrano 75enne ha riacceso una luce di speranza anche tra i fan della Royal Family, che vorrebbero vedere la famiglia di nuovo riunita. Dopo la notizia della malattia Harry è atterrato nella capitale britannica meno di 24 ore dopo che il palazzo aveva reso pubblica la diagnosi del padre. Il comunicato ha scatenato immediate speculazioni sul fatto che potrebbe essere un catalizzatore per sanare le tensioni familiari che hanno funestato l’inizio del regno del re d’Inghilterra.

Harry vorrebbe rientrare nella famiglia reale

Harry e la moglie Meghan Markle avevano precedentemente criticato la famiglia reale con una serie di esternazioni di alto profilo, tra cui la serie di Netflix e l’autobiografia “Spare“, pubblicata nel gennaio 2023 . Secondo fonti vicine al principe tuttavia, il Duca di Sussex vorrebbe rivestire nuovamente un ruolo reale, facendo le veci del padre qualora la sua malattia lo costringesse a rinviare degli impegni pubblici. Durante un’intervista al programma della Abc Good Moorning America, il secondogenito di casa Windsor vorrebbe stare con la sua famiglia “il più possibile” e spera che questa situazione possa aiutare a “riunire la famiglia che ama“.