> > Salario minimo, dal 28 novembre proposta di legge torna alla Camera

Salario minimo, dal 28 novembre proposta di legge torna alla Camera

proposta legge torna camera salario minimo 28 novembre

La proposta di legge sul salario minimo: discussione in aula riprenderà il 28 novembre

Il salario minimo, costituisce il compenso minimo che dovrebbe essere assicurato ai lavoratori per una specifica quantità di lavoro, di questo si parla da molto tempo in Italia e non solo.

Proposta di legge “salario minimo”: si torna a parlarne

Il dibattito sulla proposta di legge riguardante il salario minimo tornerà ad essere al centro dell’attenzione nell’aula della Camera dei Deputati il prossimo 28 novembre. Questa decisione è stata deliberata durante un incontro della conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

In aggiunta a ciò, è stato concordato che la Camera dei Deputati riaprirà il dibattito sulla proposta di ratifica del Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) a partire dalla data del 20 novembre. Questo impegno è stato preso per garantire un approfondito esame della questione e consentire una discussione accurata sull’argomento.

Salario minimo, scelta la data: il 28 novembre

Precedentemente, il testo era stato rimandato alla commissione Lavoro, in seguito a una votazione richiesta dalla maggioranza parlamentare, proprio dopo che il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Cnel) aveva espresso il suo parere sulla misura. La scelta di rimandare il testo alla commissione aveva suscitato notevole interesse e dibattito in seno al Parlamento, e ora, dopo questo rinvio, l’attenzione si concentra sulla data del 28 novembre, quando il testo sarà nuovamente oggetto di discussione in aula.