> > Salerno, tragedia in mare: uomo annegato davanti alla moglie

Salerno, tragedia in mare: uomo annegato davanti alla moglie

muore annegato salerno

Turista 57enne muore a Capaccio Paestum: bandiera rossa e allarme dei bagnini, tragedia davanti a famiglia e soccorritori.

A Salerno si è consumata una tragica vicenda in mare, dove un uomo è morto annegato davanti agli occhi della moglie. Nonostante le condizioni di pericolo segnalate dalla bandiera rossa, che indicava il divieto di balneazione, la tragedia non è stata evitata. Un episodio che scuote profondamente la comunità locale.

Salerno, uomo muore annegato davanti alla moglie

Questa mattina, in località Torre-Licinella a Capaccio Paestum, un turista di 57 anni originario di Sant’Antimo ha perso la vita annegando dopo essersi tuffato in mare nonostante le condizioni avverse.

La giornata, che la famiglia aveva programmato per trascorrere qualche ora al mare, si è trasformata in un dramma sotto gli occhi della moglie e del figlio adolescente. I bagnini, che avevano segnalato il pericolo a causa del mare agitato e della bandiera rossa, hanno tentato un primo soccorso, ma le onde e la corrente hanno trascinato rapidamente l’uomo, rendendolo invisibile alla riva.

Intervento della Guardia Costiera e vigili del fuoco per recuperare il corpo

L’allarme è stato dato dai bagnanti intorno alle 10:30, che hanno immediatamente contattato la Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera di Agropoli, guidati dal Tenente di Vascello Vincenzo Chetta, insieme ai caschi rossi con motovedette e un elicottero per le operazioni di ricerca dall’alto.

Dopo una lunga attività di sorveglianza e perlustrazione, il corpo senza vita dell’uomo è stato recuperato. Presenti anche i sanitari del 118, i Carabinieri e la Polizia Municipale per le indagini, mentre si attendono chiarimenti sulle cause della morte, che potrebbero essere legate a un malore improvviso o alla forza del mare.