> > Tapis roulant elettrico, le migliori marche e offerte

Tapis roulant elettrico, le migliori marche e offerte

tapis roulant elettrico

Il tapis roulant elettrico è un attrezzo per allenarsi in casa e ritrovare la forma fisica.

Per ritrovare la forma fisica e dimagrire, l’esercizio è molto importante. Se non potete recarvi in palestra perché i costi sono proibitivi, la soluzione ideale è il tapis roulant elettrico, un apparecchio che permette di allenarsi anche in casa. In questo articolo vediamo alcuni dei migliori prodotti, le offerte e le marche, oltre ai requisiti che questo macchinario deve avere.

Tapis roulant elettrico

Si tratta di un macchinario grazie al quale è possibile praticare la corsa indoor, usato soprattutto nelle palestre, ma anche molto pratico per allenarsi a casa, cercando di ritrovare la forma fisica e poter perdere i chili superflui. Prima di capire le caratteristiche da prendere in considerazione per quanto riguarda un modello di questo tipo, bisogna capire la differenza con i modelli magnetici.

Il modello magnetico non ha un motore, il che significa che per poter muovere il tappeto è necessario il movimento della persona che si allena. Una tipologia ideale per coloro che si allenano camminando e che procedono anche a passo abbastanza sostenuto. Per chi ama la corsa a tutti gli effetti e vuole un allenamento intenso, è meglio optare per un apparecchio dotato di un motore elettrico che detta la velocità del movimento.

Un modello di questo tipo apporta notevoli benefici: aiuta a dimagrire, brucia i grassi in eccesso, tonifica i muscoli, migliora la circolazione del sangue e garantisce un buon senso di benessere in generale. Per quanto riguarda le caratteristiche, ecco quali bisogna prendere in considerazione:

  • La lunghezza della superficie della pedana: deve essere sicura e lunga almeno 120 cm. Per le persone più alte si consiglia di optare per una fino a 150 cm
  • la larghezza: deve essere sicura e confortevole, tra un minimo di 40 e un massimo di 50 cm
  • potenza del motore: varia in base al tipo di allenamento e al proprio peso
  • programmi di allenamento: devono essere diversi in modo da variare la propria attività fisica.

Si consiglia un modello inclinabile in quanto consente di simulare le varie tipologie di terreno, compresa la corsa in salita, più faticosa, e dai risultati più soddisfacenti. Alcuni modelli sono dotati di tecnologia bluetooth per collegarlo allo smartphone o al tablet; in questo modo è possibile ascoltare anche la musica mentre vi allenate.

Le migliori marche

Molti marchi si occupano di questo tipo di apparecchi destinati sia per le palestre, ma anche per allenarsi a casa. Consigliamo di affidarsi ad un marchio affidabile e conosciuto in modo da garantire un attrezzo sicuro e adeguato al nostro tipo di allenamento. Si consiglia di rivolgersi a marche rinomate che si distinguono per la produzione di tapis roulant e di altri attrezzi di qualità, come Diadora Fitness, Technogym, We R Sports, Kettler, J K Fitness.

Il marchio Diadora è sicuro e molto apprezzato, oltre a garantire un ottimo rapporto qualità prezzo e i tapis roulant sono perfetti per un uso casalingo. Movi Fitness è un’altra marca da prendere in considerazione proprio per la qualità dei suoi prodotti e degli attrezzi che mette a disposizione; i macchinari della Toorx si distinguono per il design, l’efficienza e la qualità del motore.

NordicTrack si distingue per la solidità dei materiali, ottima elettronica, design moderno e i prezzi si collocano nella fascia medio alta perché vanno dai 900 a i 3000 Euro; Tunturi offre prodotti molto silenziosi dai motori potenti e dalle ottime prestazioni.

I migliori prodotti

Per praticare fin da ora questo tipo di attività in casa, ecco le migliori offerte e promozioni che si trovano sul sito di Amazon.

1)Fitfiu MC 100 tapis roulant pieghevole elettrico

Compatto, molto facile da trasportare e perfetto per mantenere la linea, ma anche per l’esercizio cardiovascolare. Ha un motore silenzioso da 900 watt con la possibilità di regolare la velocità fino a 10 km all’ora. Dispone di uno schermo LCD che offre varie informazioni: il tempo, la distanza, le calorie, ecc. Dotato di due ruote per trasportarlo con facilità da una stanza all’altra con 12 programmi di allenamento.

2)Diadora Edge Dark 2.0 Tapis Roulant

Una delle migliori offerte riguardo questo prodotto, apparecchio dal motore silenzioso e a lunga durata, è richiudibile in modo da non essere ingombrante, è dotato di rilevatore delle pulsazioni cardiache sulle maniglie, per monitorare attentamente l’allenamento, inoltre ha ben 19 programmi di allenamento in modo da poter variare sempre sia tipologia che modalità di corsa. Programmi di velocità e inclinazione, programmi utente, programmi target e calcolo massa grassa per il controllo del peso corporeo. ottimo attrezzo di allenamento per chi vuole smaltire i chili di troppo o vuole fare allenamento quotidiano, ma è anche ottimo per chi ha bisogno di fare riabilitazione, peso massimo supportato per non danneggiarlo 110 Kg

3)Tapis roulant elettrico pieghevole salvaspazio

Un modello dal motore silenzioso con velocità massima fino a 10 km l’ora. Dispone di un monitor di frequenza cardiaca e di tre programmi di allenamento. Display LCD che permette di verificare varie funzioni: calorie perse, tempo, distanza, ecc. Può essere bloccato grazie al chip magnetico. E’ salvaspazio e non ingombra. In vendita con una promozione del 9%.

Per maggiori informazioni riguardo questo modello, consigliamo la lettura del seguente articolo.