> > Come velocizzare il metabolismo naturalmente e senza rischi

Come velocizzare il metabolismo naturalmente e senza rischi

Dieta del supermetabolismo.

Capire come velocizzare il metabolismo è importante per la salute del nostro organismo. Scopriamo come fare naturalmente e senza correre rischi.

Le modalità selezionate per scoprire come velocizzare il metabolismo basale sono una prerogativa che accomuna la maggior parte degli individui alle prese con un peso eccessivo e la difficoltà di perderlo.

Fondamentale per la salute e il corretto funzionamento dell’organismo umano, nei paragrafi che seguono andremo insieme alla scoperta delle cause principali del metabolismo lento e le possibilità a nostra disposizione per accelerarlo naturalmente e senza rischi per la nostra salute.

Come velocizzare il metabolismo basale

In relazione alla sua capacità di permettere all’organismo di vivere in salute e funzionare correttamente, potremmo dire che il metabolismo svolge una funzione delicata, di conseguenza, quando questo è lento e responsabile di condizioni problematiche, è importante intervenire tempestivamente, così da tutelare la nostra stessa salute.

Il metabolismo lento può dipendere da una serie di cause concatenate tra di loro o da una serie di cause indipendenti le une dalle altre. Essere alle prese con una causa in particolare non esclude la possibilità che una nuova intervenga, condizionando ulteriormente una condizione di natura precaria. Tra le altre cose, il metabolismo lento provoca un aumento di peso, difficile da smaltire. Nei paragrafi che seguono, dunque, scopriremo da cosa può dipendere il metabolismo lento e cosa fare per velocizzarlo.

Metabolismo lento: cause

Le cause responsabili di un metabolismo basale lento possono essere numerose e, nel paragrafo che segue, troverete un elenco di quelle più comuni e frequenti:

  • Livelli alti di Cortisolo. La funzione principale del metabolismo è quella di convertire le calorie che si assimilano con il cibo in energia necessaria per affrontare la giornata. Quando il metabolismo non riesce a svolgere correttamente questo compito, allora, le calorie in più diventano chili in eccesso difficili da smaltire.

    Il cortisolo, insieme ad altre componenti chimiche essenziali presenti nell’organismo umano, si preoccupa, tra le altre cose, anche di bruciare le calorie in eccesso. In alcuni individui, il compito è semplice, in altri può diventare un’impresa, di conseguenza, da un lato, livelli ottimali di cortisolo sono essenziali per la corretta funzionalità dell’organismo, dall’altro, livelli esageratamente alti potrebbero rallentare il metabolismo e causare un peso eccessivo.

  • Disfunzione della Tiroide.

    Sfortunatamente, la disfunzione della tiroide è una condizione che accomuna molti individui, indipendentemente dal genere e dall’età. La ghiandola tiroidea, localizzata alla base del collo, regolarizza gli ormoni della tiroide che, a loro volta, esercitano una certa pressione sui processi metabolici dell’organismo umano. Quando la tiroide è fuori controllo, il metabolismo potrebbe subire un rallentamento e provocare nel soggetto un aumento indesiderato del proprio peso.

  • Livelli di Insulina elevati. Insulina e peso eccessivo sono due condizioni che si influenzano reciprocamente. Fondamentalmente, il peso eccessivo è responsabile di quella condizione nota come “insulino resistenza” e “diabete di tipo 2” ma, d’altro canto, queste condizioni mediche sono responsabili dell’aumento di peso. La produzione di insulina è necessaria per convertire gli zuccheri in energia, ma se siete insulino resistenti, ad esempio, le cellule del vostro organismo non saranno in grado di assorbire il glucosio, provocando un aumento degli zuccheri nel sangue. Questa condizione inganna il vostro organismo, che ritiene di avere energia necessaria ad affrontare la giornata, rallentando come conseguenza il metabolismo.

Sono altre cause note di metabolismo lento anche i livelli bassi di testosterone nell’uomo e livelli bassi di estrogeni nella donna, soprattutto, quando questi si verificano in stadi particolari della vita come, ad esempio, la menopausa.

Il miglior rimedio per metabolismo

Avere uno stile di vita sano vuol dire anche supportarlo con il giusto integratore alimentare, allo scopo di garantire al proprio organismo tutti quegli elementi essenziali alla sua corretta funzionalità. Il mercato è ricco di integratori alimentari, ma scegliere quello più adatto alle proprie necessità può rivelarsi un compito arduo perché i prodotti e i benefici che questi garantiscono sono numerosi e diversificati.

Contrariamente ai tanti prodotti presenti da tempo sul mercato, Piperina & Curcuma Plus si presenta come il primo integratore alimentare, naturale e biologico, al quale ricorrere per integrare la propria alimentazione e accelerare il metabolismo, così da perdere peso e raggiungere uno stato di benessere psicofisico generale da stabilizzare poi nel tempo. Piperina & Curcuma Plus, da questo punto di vista, si rivela efficace anche e soprattutto per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una delle spezie più note e impiegate nella cucina mondiale allo scopo di insaporire le pietanze e renderle, contemporaneamente, anche dietetiche, selezionata in Piperina & Curcuma Plus allo scopo di accelerare il metabolismo aumentando la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino per un dimagrimento rapido e concreto;
  • la Curcuma, una spezia selezionata accuratamente allo scopo di purificare l’organismo e mantenerlo pulito, liberandolo dalle sostanze tossiche che la cattiva alimentazione ha depositato nel tempo, ma anche per impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere l’intestino e danneggiarlo;
  • il Silicio Colloidale, l’elemento meno noto, ma essenziale per la salute delle ossa, della pelle e dei tendini, che in Piperina & Curcuma Plus si occupa anche di amplificare e potenziare i suoi effetti.

Questo integratore specifico, sta ottenendo numerosi consensi per via dei benefici dimostrati da testimonianze e studi specifici sul campo. Infatti. sono tanti gli integratori simili presenti sul mercato, ma solo l’originale Piperina e curcuma plus garantisce benefici senza effetti collaterali.

Piperina & Curcuma Plus non è trattato chimicamente, di conseguenza, l’integratore alimentare può essere assunto anche per lunghi periodi di tempo senza compromettere la regolare funzionalità dell’organismo, poiché privo di controindicazioni ed effetti collaterali. L’assimilazione regolare di Piperina & Curcuma Plus, nel tempo, garantisce:

  • un dimagrimento rapido ed effettivo
  • il buon umore
  • la giusta dose di energia per affrontare gli impegni quotidiani
  • la possibilità di controllare il peso che avanza
  • uno stato di benessere psicofisico generale

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Piperina & Curcuma Plus va assunto per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. La casa di produzione del prodotto, tuttavia, sconsiglia l’assunzione ai minorenni, le donne in gravidanza o nel periodo dell’allattamento, i soggetti affetti da gravi patologie epatiche, renali e del tratto gastrointestinale.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus non si acquista dalla farmacia perché non è un medicinale, ma non lo troverete neppure nelle parafarmacia, l’erboristeria o i grossi centri commerciali. Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto senza tralasciare alcun campo e, poche ore dopo, un operatore vi ricontatterà. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, direttamente a casa vostra. Attualmente è disponibile una promozione temporanea: due confezioni al prezzo di una (49€ invece di 98€)

Infine, per quanto riguarda il pagamento, avrete la possibilità, se lo desiderate, di pagare anche in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere il nostro articolo sul metabolismo lento.