> > Gambe pesanti e doloranti: esercizi e rimedi naturali

Gambe pesanti e doloranti: esercizi e rimedi naturali

Come depilarsi a casa: consigli per farlo velocemente

Le gambe pesanti sono la conseguenza di condizioni diverse che, fortunatamente, possono essere curate naturalmente. Scopriamo insieme come.

Le gambe pesanti e doloranti sono una condizione comune e frequente, che può colpire indipendentemente dall’appartenenza di genere e l’età, poiché diverse possono essere le cause che le determinato. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause principali delle gambe pesanti e come alleviare i loro sintomi naturalmente, senza compromettere il benessere psicofisico del proprio organismo.

Gambe pesanti e doloranti

Spesso e volentieri, subito dopo un allenamento, a maggior ragione se questo è intenso, capita di sentire le gambe pesanti e doloranti. Questa condizione, che è assolutamente normale, tuttavia, si può verificare anche in altri casi, quando non vi è una ragione apparente. Sebbene, in casi simili, indagare la causa specifica può essere complesso, nella maggior parte dei casi, si può dire che questa condizione sia la conseguenza di un problema che ha colpito le vene.

Individuare la causa specifica di gambe pesanti e doloranti, dunque, è fondamentale perché solo in questo modo si può procedere ad una diagnosi precoce e una terapia mirata e risolutiva. Allo stesso tempo, tuttavia, questa condizione non deve necessariamente preoccupare, dal momento che può risolversi anche naturalmente.

Sono cause frequenti di gambe pesanti:

  • le vene varicose, una condizione che può insorgere con l’età, la vita sedentaria, la gravidanza o l’obesità, è una condizione tipica di chi, per lavoro, è costretto a trascorrere molte ore in piedi, oppure, al contrario, molte ore seduto. Rispetto ad una vena comune, le vene varicose, che appaiono grosse e nodose, possono favorire la formazione di coaguli di sangue, se non trattate tempestivamente e adeguatamente, gonfiore e dolore;
  • allenamento intenso, tipico degli atleti professionisti (ciclisti e corridori) che, allenandosi continuamente, rischiano di sovraccaricare proprio i muscoli delle gambe, i quali, non avendo modo di riposare e riprendersi dall’allenamento, danno vita a gambe pesanti e doloranti;
  • ritenzione idrica, una condizione comune, tipica di chi tende a trattenere i liquidi in eccesso all’interno del proprio organismo, andandosi poi ad accumulare nelle zone più esposte al rischio di comparsa adiposa, aggravando una condizione già di per sé preoccupante.

Gambe pesanti e doloranti: esercizi

Fortunatamente, alcuni esercizi fisici possono essere utili allo scopo di ripristinare una corretta circolazione sanguigna e alleviare i sintomi da gambe pesanti e doloranti:

  • da seduti, provate a far rotolare una pallina da tennis sotto ai piedi
  • da seduti o in piedi, con le caviglie provate a disegnare dei cerchi sul pavimento, prima in senso orario e poi in senso antiorario
  • in piedi, provate a sollevare la punta dei piedi e poi ritornate sul pavimento
  • squat, jogging e, in generale, il movimento sono un toccasana per la corretta circolazione sanguigna

Quando l’esercizio fisico da solo non basta, potrete provare ad affidarvi ad una soluzione naturale, sicura per la propria salute ed efficace nella risoluzione del problema.

Gambe pesanti: miglior rimedio

Un problema legato alla circolazione sanguigna e le conseguenze della ritenzione idrica, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, sono solo alcune delle cause più frequenti di gambe pesanti e doloranti che, fortunatamente, possono essere risolti definitivamente, senza fare affidamento a terapie lunghe e costose o a soluzioni chimiche che, a lungo andare, possono anche compromettere lo stato di salute e benessere psicofisico generale della persona interessata dal problema.

Al giorno d’oggi, fortunatamente, sono numerosi i problemi che possono essere risolti con soluzioni naturali, ricche di ingredienti e principi attivi, non trattati chimicamente, reperiti ed estratti da ambienti e territori incontaminati, allo scopo di preservarne proprietà e purezza. EnergaGel appartiene a tale categoria e, nei paragrafi che seguono, andremo a scoprire insieme le ragioni.

Tra le numerose soluzioni naturali che il mercato propone, EnergaGel si distingue, prima di tutto, per la sua capacità di intervenire direttamente sulla causa responsabile di gambe pesanti e doloranti, in secondo luogo, per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • il Mirtillo, il primo principio attivo, appositamente selezionato allo scopo di alleviare i sintomi legati alla ritenzione idrica, in maniera tale da drenare e rinfrescare le gambe gonfie e pesanti;
  • la Centella Asiatica, essenziale per riattivare e stimolare la corretta circolazione sanguigna, la prima causa di gambe gonfie, stanche e doloranti;
  • il Mentolo che, al pari dei principi attivi precedenti, si occupa di donare una sensazione di benessere e leggerezza alle gambe.

Per chi volesse ordinare EnergaGel, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

EnergaGel è un gel protettivo, drenante e rinfrescante, specificatamente progettato e realizzato con lo scopo di alleviare e guarire i sintomi leganti a gambe pesanti e doloranti, conseguenza di cause differenti, prime tra tutte, una cattiva circolazione sanguigna e la ritenzione idrica. Facile da applicare, EnergaGel non sporca e non unge, è privo di controindicazioni ed effetti collaterali ed è adatto ad ogni soggetto alle prese con un problema complesso, che può influenzare anche la qualità della propria vita.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. EnergaGel è un prodotto esclusivo, che si acquista direttamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi per la spedizione, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, EnergaGel è in promozione a 49,00 € anziché 86,00. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.