×

Allenamento a Circuito per perdere peso: come fare

Condividi su Facebook

L'allenamento a circuito comprende una serie di esercizi fisici, mirati per la perdita di peso e la perfetta forma fisica, intensi. Scopriamo come funziona.

Allenamento a Circuito per perdere peso
Allenamento a Circuito

L’allenamento a circuito è una forma di allenamento intensivo, adatta a chi ha poco tempo a disposizione, spazi non sufficientemente ampi e voglia di allenarsi in gruppo. Stimolante ed impegnativo, scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, in cosa consiste l’allenamento a circuito e quali sono i benefici che garantisce.

Allenamento a circuito

L’allenamento a circuito è una forma di allenamento intensivo, realizzato su una combinazione di sei o più esercizi specifici e mirati, eseguiti all’interno di periodi di riposo prestabiliti, seppur brevi tra di loro, per un determinato numero di ripetizioni, oppure, all’interno di un arco temporale circoscritto. Il circuito fa riferimento alla serie di esercizi che vengono così completati. All’interno della stessa sessione di allenamento possono essere eseguiti anche più circuiti.

Alla base dell’allenamento a circuito vi è una tecnica specifica, grazie alla quale completare il circuito in modo efficace ed intensivo, mantenendo alta la performance, ad intervallo di tempi di riposo brevi e circoscritti, per la migliore forma fisica.

Quelli che seguono sono solo alcuni degli allenamenti a circuito scelti a titolo di esempio, che possono essere seguiti all’interno di un circuito di 30 secondi, alternati a pause di 30 secondi tra un esercizio e l’altro.

  • Affondi in salto
  • Squat Jump
  • Skydiver (la posizione del paracadutista)
  • Flessioni
  • V-Sit (per allenare gli addominali)
  • Jumping Lunge (o affondi saltati)
  • High Knees (ginocchia alte, per dei glutei alti e sodi)
  • Plancia
  • Plancia laterale con rotazioni
  • Side Skater (per allenare i legamenti)

Allenamento a circuito: benefici

L’allenamento a circuito non è un allenamento per principianti, i quali, cimentandosi, a prima volta, in questo tipo di allenamento potrebbero esserne sopraffatti. Al contrario, chi ha una preparazione fisica intermedia o di alto livello, che ha già sviluppato una resistenza ottimale ed esegue allenamenti intensivi regolarmente può dedicarsi, senza alcun problema, all’allenamento a circuito, raggiungendo una serie di benefici non indifferenti.

Chi si allena regolarmente, ma ad un livello basso, tuttavia, non deve sentirsi escluso dall’allenamento a circuito, poiché con una preparazione buona, grazie alla quale avvicinarsi ad un livello intenso gradualmente e in un arco temporale molto lungo, raggiunge risultati talmente soddisfacenti da poter iniziare a dedicarsi all’allenamento a circuito e beneficiare dei vantaggi che questo comporta. Ogni individuo, tuttavia, si allenerà secondo i suoi tempi e le sue esigenze, poiché l’allenamento a circuito, anche a livelli più elevati, non può mai essere universale.

Considerate l’allenamento a circuito nel caso siete alla ricerca dei seguenti e specifici benefici:

  • resistenza fisica, migliore allenamento aerobico, necessità di bruciare calorie. Tenendo bene a mente le informazioni contenute nei paragrafi precedenti, a proposito dell’allenamento a circuito, è facile intuire come ognuno degli esercizi, che pure garantiscono il raggiungimento di questi tre obiettivi, se presi singolarmente, non garantiscono lo stesso e più elevato risultato dell’allenamento a circuito;
  • migliore capacità di coordinamento, anche in virtù della possibilità di poter adattare l’allenamento a circuito sulla base dei tempi e delle necessità del singolo individuo. Lo stesso discorso vale anche per il principiante che, con la giusta preparazione, può eseguire un allenamento meno inteso e più breve rispetto alla forma di allenamento che svolge lo sportivo di livello superiore.

L’allenamento a circuito è una forma di allenamento intensivo, di conseguenza, che si avvicina a questa forma di allenamento deve farlo gradualmente e valutando come si sente, esercizio dopo esercizio. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di alternare l’allenamento fisico con una corretta alimentazione.

I migliori leggings snellenti

L’allenamento a circuito è l’unica forma di allenamento che si adatta alle persone che hanno poco tempo, che non amano allenarsi da soli o che hanno poco spazio a disposizione. Allo stesso tempo, tuttavia, vi è che ha bisogno o ama allenarsi, ma non può farlo per mancanza di tempo, perché impegnato con il lavoro o lo studio. Come fare in questo caso?

Avere cura della propria forma fisica è importante soprattutto per poter stare bene con se stessi e non sentirsi a disagio quando si è in compagnia e, se questo è il vostro obiettivo, Silene Wear potrebbe fare la differenza poiché garantisce benefici immediati ed effettivi, nel minor tempo possibile e con il minimo sforzo. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, di che cosa stiamo parlando.

Selene Wear non è un semplice paio di leggings, ma molto di più, un vero e proprio trattamento cosmetico, privo di controindicazioni, indicato per ogni soggetto che desidera perdere peso e adipe, ma che ha poco tempo a disposizione.

Studiato e progettato per confondersi con un comune paio di leggings, Silene Wear può essere indossato sia al di sotto dei propri pantaloni, senza avvertire alcun ostacolo nei movimenti, sia all’esterno, al posto di un comune paio di pantaloni, senza che gli altri notino la differenza.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine X-LEGGINGS® PUSH-UP.

L’utilizzo regolare di Silene Wear garantisce:

  • morbidezza e tonicità della pelle
  • comfort e benessere ai massimi livelli
  • resistenza alle radiazioni ultraviolette
  • design ergonomico per favorire l’adattamento alla forma del corpo
  • aderenza grazie al tessuto elasticizzato di composizione per dare al corpo femminile maggiore bellezza
  • pelle pura e libera di traspirare, grazie al tessuto traspirante di composizione

Ai fini di un risultato ottimale, prima di indossare Silene Wear, si consiglia di spruzzare all’interno del pantalone uno spray che, a vostra scelta, potrà essere quello snellente o rassodante.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Silene Wear è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Silene Wear è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato la spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, senza costi aggiuntivi di spedizione, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Silene Wear è attualmente in promozione a 59,00 € , anziché 109, con in omaggio uno spray cosmetico di vostra scelta, tra quello snellente o rassodante. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.