> > Scherzo telefonico a Meloni, l'attacco di Conte: "Quando darà spiegazioni?"

Scherzo telefonico a Meloni, l'attacco di Conte: "Quando darà spiegazioni?"

Il leader del Movimento 5 Stelle, sui social, attacca la Premier

Il leader del Movimento 5 Stelle, sui social, attacca la Premier

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, chiede a Giorgia Meloni, insieme agli altri leader all’opposizione del Governo, spiegazioni riguardanti lo scherzo telefonico alla quale la Premier è stata vittima.

Il caso dello scherzo telefonico, da parte di due comici russi, continua a tenere banco nel dibattito tra maggioranza e opposizione e, al momento, la Meloni non ha detto nulla al riguardo.

Leggi anche: Cdm unanime: via libera all’elezione diretta del Premier

L’attacco di Conte

Sui social, il leader del M5S scrive: “Presidente Meloni, dopo la figuraccia di ieri i cittadini vorrebbero saperne di più su quanto accaduto e sull’inganno della nostra premier agli italiani che emerge dallo scherzo dei due comici su temi centrali come l’Ucraina, i migranti e lo scarso peso internazionale dell’Italia. È passato più di un giorno senza una sua parola. Quando fornirà le necessarie spiegazioni al Paese? Dobbiamo attendere i prossimi ‘appunti di Giorgia‘ o possiamo confidare che verrà a risponderne in Parlamento?“.

La Meloni non commenta la vicenda

Oltre ai comunicati diffusi da Palazzo Chigi non ci sono stati altri commenti da parte della Premier. In questi comunicati, l’ufficio del Consigliere dilpomatico dichiarava di essere stato “tratto in inganno“.

La Premier però ci ha mandato un messaggio di solidarietà a Matteo Salvini, vittima di una scritta sui muri di Milano in cui viene minacciato di morte: “Più ci attaccano, più ci rafforziamo“, il commento della Meloni.

Leggi anche: PD, Schlein: “Vogliamo vincere le prossime elezioni Europee”