> > Schianto frontale tra due auto: tre morti, uno carbonizzato

Schianto frontale tra due auto: tre morti, uno carbonizzato

Incidente Gualdo Tadino

Terribile incidente all'alba di lunedì 4 giugno nella provincia di Perugia: coinvolti tre operai, viaggiavano su una Fiat Panda e una 500.

È stato un risveglio tragico per la comunità di Gualdo Tadino, un piccolo comune umbro della provincia di Perugia, sconvolta dalla notizia di un gravissimo incidente avvenuto all’alba di lunedì 4 giugno e costato la vita a tre persone. L’impatto è avvenuto intorno alle 5.15 sulla strada statale 3 Flaminia, nei pressi dell’uscita per la frazione San Pellegrino che si trova a circa 5 chilometri da Gualdo Tadino. La strada sarebbe stata inaugurata soltanto pochi anni fa. Lì due auto in corsa, che contenevano in tutto tre persone, si sono schiantate frontalmente, e una delle vetture ha anche preso fuoco. Lo scontro è avvenuto tra una Fiat Panda e una Fiat 500: sulla prima, viaggiavano due uomini originari dell’Umbria che stavano andando a lavorare all’azienda Faber di Sassoferrato, mentre la terza vittima è un 55enne di Cosenza. La strada è stata chiusa al traffico e sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e il 118, constatando così la morte dei tre soggetti coinvolti nell’incidente. Secondo quanto ricostruito, una delle vittime sarebbe stata addirittura carbonizzata in seguito alle fiamme scatenatesi.

Schianto frontale: tre morti, uno carbonizzato

Si è aperta con una terribile notizia la settimana per gli abitanti della provincia di Perugia, in particolare per la zona in prossimità di Gualdo Tadino.

Alle prime luci dell’alba di lunedì 4 giugno, circa le 5.15 del mattino, si è infatti verificato un tragico incidente sulla strada statale 3 Flaminia, una strada inaugurata soltanto pochi anni fa, nel tratto compreso proprio tra Gualdo Tadino e Fossato di Vico.

Due macchine che viaggiavano a velocità sostenuta nei pressi dell’uscita per la frazione di San Pellegrino si sono scontrate frontalmente, non lasciando scampo alle tre persone che procedevano a bordo delle vetture.

Le macchine coinvolte nello scontro sarebbero una Fiat Panda e una Fiat 500. A bordo della prima c’erano il 44enne Daniele Spigarelli e Enrico Rossi, di 50 anni: entrambi erano originari della provincia di Perugia e si stavano recando sul posto di lavoro, alla Faber di Sassoferrato, per iniziare la propria settimana lavorativa. Sulla seconda auto viaggiava invece Paolo Trotta, un 55enne di Cosenza.

La scena a cui hanno assistito i soccorritori è stata terribile: una delle due macchine si è infatti ribaltata e ha preso fuoco. Sono immediatamente giunti sul posto la polizia stradale e i vigili del fuoco, oltre poi ai carabinieri e il 118, che ha subito però realizzato il decesso di tutti i passeggeri. Uno di loro sarebbe addirittura stato carbonizzato dalle fiamme scatenate in seguito all’incidente. La strada è stata poi chiusa al traffico.