×

Scozia, violenta esplosione distrugge case nell’Ayrshire

Nel Regno Unito, è stata segnalata una violenta esplosione nella zona meridionale dell’Ayrshire, in Scozia, che ha distrutto diverse abitazioni.

scozia

Nel Regno Unito, si è verificata una devastante esplosione che ha distrutto alcune abitazioni: l’esplosione si è verificata nell’Ayrshire, in Scozia. Secondo quanto riferito dai cittadini, il boato è stato udito a svariate miglia di distanza dal luogo dell’evento.

Scozia, violenta esplosione distrugge case nell’Ayrshire: incidente

Nel tardo pomeriggio di lunedì 18 ottobre, intorno alle ore 19:00, una violenta esplosione ha improvvisamente distrutto alcune abitazioni situate a Gorse Park, a Kincaidstone, nell’area meridionale dell’Ayrshir, in Scozia.

Sulla base delle prime ricostruzioni effettuate, pare che il drammatico evento sia stato causato da una presunta fuga di gas che ha dato origine alla deflagrazione. In relazione alle testimonianze raccolte, alcuni abitanti hanno riferito di aver visto un’enorme fiammata originarsi in prossimità di Gorse Park.

Scozia, violenta esplosione distrugge case nell’Ayrshire: testimonianze

Numerosi cittadini che risiedono presso la città scozzese Kincaidston, inoltre, hanno asserito di aver sentito le loro case “tremare” mentre altri abitanti hanno descritto l’esplosione come un “boom sonico”, a sottolineare la violenza e la drammaticità dell’evento.

Alcune persone hanno anche raccontato di aver udito il boato provocato dall’esplosione a svariati miglia di distanza dal luogo del drammatico incidente. Un padre e i suoi tre figli, infatti, hanno spiegato di aver sentito una “massiccia esplosione” a mezzo miglio di distanza da casa loro e hanno detto che “sembrava lo scoppio di una bomba, è stato assordante“.

Scozia, violenta esplosione distrugge case nell’Ayrshire: autorità

In seguito alla deflagrazione, sul posto si sono recati le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i paramedici con numerosi veicoli. Al momento, le autorità competenti stanno conducendo tutte le verifiche del caso e stanno conducendo accertamenti in relazione a vittime, feriti ed eventuali dispersi.

In questo contesto, si teme che delle persone siano morte a causa dell’esplosione e ha totalmente annientato alcune case.

La polizia scozzese, non appena giunta sul posto, ha chiesto a tutti i civili presenti di mantenere le distanze dalla scena mentre l’indagine è in corso.

Osservando le foto diffuse online della scena, è possibile notare come le macerie abbiano invaso l’area circostante al sito interessato dall’esplosione mentre il tetto di alcune abitazioni appare totalmente squarciato.

Contents.media
Ultima ora