> > Segni e sintomi di un aborto spontaneo e coaguli di sangue

Segni e sintomi di un aborto spontaneo e coaguli di sangue

default featured image 3 1200x900

Un aborto spontaneo è la perdita del feto che si verifica nelle prime 24 settimane di gravidanza - al di là di questo punto, si parla di morte fetale o ancora la nascita. Di solito uno dei primi segni di un aborto spontaneo imminente è il sanguinamento vaginale, specie se il sanguinamento è molt...

Un aborto spontaneo è la perdita del feto che si verifica nelle prime 24 settimane di gravidanza – al di là di questo punto, si parla di morte fetale o ancora la nascita. Di solito uno dei primi segni di un aborto spontaneo imminente è il sanguinamento vaginale, specie se il sanguinamento è molto pesante o ci sono grumi.

sign of miscarriage 150x150
Significato
Secondo il sito web British health-car company Bupa, gli aborti spontanei hanno più probabilità di accadere durante le prime 12 settimane di gravidanza. Questo accade perché spesso ci sono problemi con il feto che avrebbe impedito di crescere e svilupparsi normalmente.

Sintomi
I sintomi di un aborto spontaneo comprendono sanguinamento vaginale e crampi di tipo mestruali. Alcune donne hanno spotting o sanguinamento vaginale durante la gravidanza normale. Il sanguinamento che include coaguli o solido tessuto grigio è più probabile che sia a causa di un aborto spontaneo.

Identificazione
Il sanguinamento vaginale o spotting è disponibile in diversi colori. Il sangue marrone indica il sangue vecchio, come può accadere con un aborto spontaneo senza risposta. Il rosso sangue è recente, se c’è nìè molto si dovrebbe andare al pronto soccorso. Rosa e marrone chiaro,significa che non c’è molto sangue. Coaguli di colore grigio o giallastro spesso sono tessuto fetale.

Avvertenze
In caso di gravidanza e sanguinamento vaginale, chiamare immediatamente il medico. Se si abortisce, si dovrebbe anche chiamare il medico per eliminare i coaguli di sangue di grandi dimensioni.

Prognosi
Circa la metà delle donne che soffrono di sanguinamento vaginale durante la gravidanza iniziale portano il bambino a termine, secondo il sito di Shands HealthCare in Florida. Le donne che abortiscono sono solitamente in grado di avere figli in futuro.