> > Caramanico Terme - non si fermano le ricerche dell'uomo scomparso in montagna

Caramanico Terme - non si fermano le ricerche dell'uomo scomparso in montagna

1536306215645.jpg sparito 4 giorni fa da caramanico  ancora nessuna traccia del turista milanese

Da lunedì 3 settembre si sono perse le tracce di Carlo Fattiboni, anni 76. Uscito alle 17:30 dall’albergo “La Vincenzella” di Caramanico Terme per una passeggiata nei boschi limitrofi, non ha più fatto rientro in hotel. Chiunque lo avesse avvistato o incrociato è pregato di contattare il co...

Da lunedì 3 settembre si sono perse le tracce di Carlo Fattiboni, anni 76. Uscito alle 17:30 dall’albergo “La Vincenzella” di Caramanico Terme per una passeggiata nei boschi limitrofi, non ha più fatto rientro in hotel. Chiunque lo avesse avvistato o incrociato è pregato di contattare il corpo dei carabinieri di Caramanico (tel. 085922203) oppure il seguenti numeri di telefono: 339 531 4339 – 333 625 7076. C’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Non si hanno più notizie di Carlo Fattiboni, un escursionista della provincia di Monza e Brianza, che si sarebbe perso nella Valle Dell’Orfento. L’ultima volta che è stato visto si è allontanato dall’hotel Vincenzella di Caramanico Terme dove si trovava con la moglie. Indossava un abbigliamento tipico da montagna con bastone zaino a tracolla. I soccorritori continuano le ricerche a mezzo di fotoelettriche e droni termoelettrici nella zona della Valle dell’Orfento, all’interno del Parco Nazionale della Maiella.

I soccorsi stanno lavorando senza sosta dal due giorni e per ottimizzare le ricerche stanno impiegando due droni, anche vista la fitta presenza di vegetazione nella zona.

L’uomo, dopo essere uscito per una passeggiata intorno alle 17:30, non ha fatto più rientro nell’albergo dove si trovava con la moglie per un breve soggiorno termale nel centro della Val Pescara. E’ stata proprio la donna a dare l’allarme intorno alle 22. La cellulla telefonica è stata rintracciata per l’ultima volta alle 23 nei boschi a 3km dal paese di Decontra, luogo anche dell’ultimo avvistamento.

Ripetiamo l’appello: chiunque lo avesse avvistato o incrociato è pregato di contattare il corpo dei carabinieri di Caramanico (telefono 085922203) oppure il seguenti numeri di telefono – 339 531 4339 – 333 625 7076. Ogni segnalazione è importante.

Alle ricerche stanno partecipando carabinieri, protezione civile e soccorso alpino e speleologico (Cnsas). I Vigili del fuoco hanno ispezionato anche alcuni corsi d’acqua. Sempre disponibile un’ambulanza del 118.

Ormai da giorni Vigili del fuoco, carabinieri, forestali, Soccorso alpino speleologico, sotto il coordinamento della Prefettura, stanno cercando per tutto il territorio l’uomo. Gli ultimi a vederlo sarebbero stati la moglie e un benzinaio.

Proseguono senza esito le ricerche di Carlo Fattiboni a Caramanico
Nessun elemento porta però a concentrare le attenzioni su un’area circoscritta, ragion per cui si è pensato di allargare gli orizzonti e cercare in territori più distanti. Del caso di Carlo Rodrigo Fattiboni se n’è occupato anche il programma televisivo “Chi l’ha visto?” che ha fornito interessanti indicazioni sull’abbigliamento indossato il giorno del suo allontanamento“