×

Sicilia, marzo freddo e con neve: – 7 gradi sull’Etna

Nevica e le temperature sono glaciali: sull'Etna, a Piano Provenzana, si registrano - 7 gradi. Il freddo fa sentire i suoi effetti anche in Sicilia.

Sicilia -7 gradi Etna

Il freddo gelido si fa sentire anche in Sicilia: sull’Etna, nella mattinata di mercoledì 9 marzo, sono stati registrati – 7 gradi.

Sicilia, – 7 gradi sull’Etna

La neve è tornata a imbiancare la Sicilia. Il mese di marzo si è aperto all’insegna del maltempo e il termometro ha subito un brusco calo.

Sull’Etna, anche nel mese di marzo, è arrivata la neve e le temperature hanno subito un drastico abbassamento. Piano Provenzana si è svegliata innevata, registrando – 7 gradi.

Maltempo al Centro-Sud

Non solo la Sicilia: tutto il Centro-Sud sta registrando un deciso calo termino e in diverse zone è attesa la neve, anche a bassa quota.

Maltempo atteso in particolare in Abruzzo e Puglia, ma non si escludono nevicate sparse anche sugli Appennini, dalle Basse Marche fino a Basilicata e Calabria, anche ai 300-500 metri di quota.

Nella Sicilia tirrenica la neve è attesa a oltre 600 metri.

Con l’arrivo del weekend il meteo dovrebbe migliorare: sabato 12 marzo prevarrà il sole al Nord, mentre al Sud non si esclude qualche nube in aumento. Possibili piogge sulle due Isole maggiori. L’indomani, domenica 13 marzo, previsti ampi rasserenamenti lungo tutta la penisola.

Contents.media
Ultima ora