> > Cristiano Ronaldo, lacrime in tv in ricordo del padre

Cristiano Ronaldo, lacrime in tv in ricordo del padre

cristiano ronaldo lacrime

Comportamento impeccabile dentro e fuori dal campo: Cristiano Ronaldo mostra in tv il suo lato più umano pensando al padre.

Cristiano Ronaldo mostra il suo lato più sensibile e umano in ricordo del padre. CR7 non ha mai nascosto il legame verso la sua famiglia: la madre Maria Dolores Aveiro, il fratello Hugo e le sorelle, Liliana ed Elma. Oltre, ovviamente, ai quattro figli e alla fidanzata Georgina, con lui in ogni momento.

Poco si sa invece del padre, José Dinis Aveiro, morto a soli 52 anni a causa di un’insufficienza epatica legata a suoi problemi di alcolismo. Di professione giardiniere comunale a Funchal, il paese dove risiedeva la famiglia, fu lui, grande fan di Ronald Reagan, attore e presidente degli Stati Uniti d’America, a scegliere il nome Ronaldo per il figlio.

Cristiano Ronaldo, lacrime in tv

Stando a quanto riportato dal sito corriere.it, il vizio dell’alcool consumava il padre del fenomeno portoghese già durante i suoi primi anni di carriera. Cristiano arrivò anche a proporre di pagare di tasca sua una clinica di riabilitazione con i primi guadagni, ma purtroppo non ebbe successo. Aveiro morì poco prima di un match di qualificazione ai Mondiali che il Portogallo doveva disputare contro la Russia a Mosca. Era il 6 Settembre del 2005.

Intervistato da Piers Morgan durante la trasmissione Good Morning Britain, Cristiano Ronaldo ripensa al padre e scoppia a piangere: “La tristezza più grande per me è sapere che mio padre non ha mai visto quello che sono diventato”. Il numero 7 bianconero continua facendo presente come il resto della sua famiglia abbia visto tutto “mia mamma, i miei fratelli, anche il mio figlio più grande. Ma lui niente…”.