> > Strage di Istanbul: nuovo video dell'attacco, il killer spara a un uomo

Strage di Istanbul: nuovo video dell'attacco, il killer spara a un uomo

killer di istanbul

C'è un nuovo video dell'attentato al nightclub di Istanbul. Un filmato drammatico, ripreso da una delle telecamere di sorveglianza del Reina, il locale all'interno del quale si è consumata una vera carneficina provocata da un terrorista che, mitragliatore alla mano, ha ucciso 39 persone ferendone ...

C’è un nuovo video dell’attentato al nightclub di Istanbul. Un filmato drammatico, ripreso da una delle telecamere di sorveglianza del Reina, il locale all’interno del quale si è consumata una vera carneficina provocata da un terrorista che, mitragliatore alla mano, ha ucciso 39 persone ferendone altre 69, secondo l’ultimo bilancio ufficiale. Il filmato diffuso nelle ultime ore è il più nitido di quelli apparsi in rete dalla nottata di ieri: mostra il killer frontalmente, e come si può notare, l’uomo non indossa alcun costume di Babbo Natale, come era stato riferito da alcune testimonianze subito dopo l’attacco in discoteca.

Intanto nelle ultime ore si è scoperto che all’interno del nightclub c’era anche un gruppo di giovani italiani, come riportato da trc-Telemodena: la compagnia italia si trovava a Istanbul per festeggiare il Capodanno e sarebbero riusciti a evitare il peggio buttandosi a terra dopo aver udito i primi spari, riportando solo lievi escoriazioni. Gli italiani coinvolti sarebbero tre modenesi, oltre ad altri amici di Palermo e Brescia, che si trovano in Turchia per motivi lavorativi. Altra importante novità è la diffusione, da parte della polizia, delle foto del presunto killer, un giovane con barba e capelli neri che, durante la strage, avrebbe urlato Allah Akbar, aprendo il fuoco a caso sulla folla.