> > Superpensionati: centomila in Italia

Superpensionati: centomila in Italia

default featured image 3 1200x900

Centomila superpensionati in Italia, costano allo Stato ben 13 miliardi di euro all'anno. Nella maggior parte dei casi si tratta di super manager di aziende private con una permanenza ultra decennale a ricoprire il loro ruolo. Il record spetta, come riportato su polisblog.it, a Mauro Santinelli (...

Centomila superpensionati in Italia, costano allo Stato ben 13 miliardi di euro all’anno. Nella maggior parte dei casi si tratta di super manager di aziende private con una permanenza ultra decennale a ricoprire il loro ruolo.

Il record spetta, come riportato su polisblog.it, a Mauro Santinelli (dovrebbe essere l’inventore della Tim Card), ex manager Telecom che riceve oltre 90 mila euro mensili. Il secondo in classifica con 66 mila euro mensili non ha rivelato il proprio nome, mentre il terzo è Mauro Gambaro, ex direttore generale di Interbanca, con una pensione di poco oltre 50 mila euro, così come Alberto de Petris, ex manager di Telecom e di Infostrada.

Si intende che le pensioni sono regolari, ma sono maturate con regole vigenti al momento, che però stanno cambiando e per questo motivo risulta praticamente impossibile variare o tagliare.

th?id=H.4950981671979410&pid=15