×

Svezia, sparatoria in un centro commerciale: un morto e un ferito

Secondo la polizia si sarebbe trattato di un incidente isolato legato ad ambienti criminali. La donna ferita rimane sotto osservazione in ospedale.

Sparatoria

Paura in Svezia, dove nella giornata di venerdì 19 agosto si è verificata una sparatoria che ha causato un bilancio di un morto e un ferito: la Polizia ha già arrestato un adolescente, ritenuto sospetto autore dell’aggressione avvenuta al centro commerciale Emporia a Malmö.

Sparatoria in un centro commerciale in Svezia

Secondo quanto ricostruito, all’interno dell’edificio sono stati improvvisamente avvertiti degli spari che hanno inizialmente ferito due persone, un uomo e una donna. Le autorità hanno successivamente comunicato che il primo è deceduto a causa dei traumi riportati mentre la seconda rimarrà in ospedale sotto osservazione. L’autore avrebbe agito casualmente, senza obiettivi precisi, anche se l’informazione deve ancora essere confermata dagli investigatori.

La polizia di Malmo, giunta sul posto dopo l’allarme, aveva evacuato la zona interessata dalla sparatoria, risposto al fuoco e poi transennato parte del centro commerciale. Ha inoltre reso noto di aver arrestato un adolescente, sospettato di essere l’autore della sparatoria.

Indagini in corso

Secondo le forze dell’ordine si sarebbe trattato di un “incidente isolato legato ad ambienti criminali” ed è pertanto in via di esclusione la motivazione terroristica.

Maggiori informazioni saranno disponibili dopo l’interrogatorio del giovane fermato.

Contents.media
Ultima ora