×

Tempesta di pioggia e vento e forti grandinate a Brescia, maltempo anche a Lodi e Cremona

Tempesta di pioggia e vento e forti grandinate a Brescia. L’ondata di maltempo ha riguardato anche i territori di Lodi e di Cremona.

tempesta brescia

Tempesta di pioggia e vento e forti grandinate a Brescia. L’ondata di maltempo ha riguardato anche i territori di Lodi e di Cremona.

Tempesta di pioggia e vento e forti grandinate a Brescia

Nel tardo pomeriggio di domenica 5 giugno, un’ondata di maltempo si è abbattuta sulla città di Brescia.

In un primo momento, sono state registrate forti raffiche di vento, seguite da un violento temporale e, infine, intense grandinate. Secondo quanto già anticipato dalle previsioni meteo, il maltempo che ha improvvisamente travolto la città e l’intera provincia era già stato atteso.

La fase di maggiore intensità della tempesta che ha colpito località come Garda alla Valcamonica e lo stesso capoluogo di provincia ha avuto una durata complessiva di circa 10 minuti.

A causa del temporale, sono stati riscontrati disagi che hanno coinvolto anche il tratto autostradale. In autostrada, infatti, molti automobilisti sono rimasti fermi sotto i cavalcavia in attesa che i rovesci si placassero.

In particolare, i cittadini in viaggio erano perlopiù vacanzieri che stavano rientrando dal ponte del 2 giugno.

Maltempo anche a Lodi e Cremona: non si registrano danni

Sulla base delle rilevazioni effettuate dagli organi competenti, i severi temporali non hanno riguardato soltanto la città e la provincia di Brescia ma anche Lodi e la provincia di Cremona.

Le autorità, poi, hanno riferito che il fronte temporalesco si trova in transito e si sta dirigendo verso i territori del Trentino-Alto Adige.

Intanto, per quanto riguarda le località del Bresciano, non sono stati segnalati danni consistenti causati dal maltempo.

Contents.media
Ultima ora