×

Tempesta tropicale nelle Filippine: almeno 25 morti per frane e inondazioni

La tempesta tropicale “Megi” iniziata domenica 10 aprile 2022, si è manifestata in tutta la sua violenza sul Sud-Est delle Filippine, provocando frane e inondazioni.

Tragedia nelle Filippine: inondazione provoca almeno 25 morti

Tempesta tropicale nelle Filippine, il Governo locale ha annunciato lunedì 11 aprile 2022 la morte di almeno 25 persone. Sono 6 i dispersi registrati per il momento ma le operazioni di soccorso e tracciamento sono ancora in corso.

Tempesta tropicale nelle Filippine: 25 morti

La tempesta tropicale “Megi” è iniziata domenica 10 aprile 2022, esprimendosi in tutta la sua violenza naturale sul Sud-Est delle Filippine, provocando frane e inondazioni. Secondo le autorità locali, l’evento atmosferico dovrebbe iniziare ad attenuarsi a partire da oggi, 12 aprile.

Filippine, la potenza della tempesta tropicale distrugge le case

Tra domenica 10 e lunedì 11 aprile, la tempesta ha provocato venti che hanno raggiunto i 65-80 chilometri orari, le frane e le inondazioni hanno distrutto case e strade, l’elettricità è stata interrotta e circa 13mila persone hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.

Gli sfollati si trovano attualmente presso dei rifugi d’emergenza, essendo frequente nelle Filippine questo tipo di fenomeno atmosferico.

Tempesta tropicale nelle Filippine, i soccorsi trovano corpi

Megi è la prima tempesta tropicale che colpisce questo arcipelago nel 2022, quando normalmente se ne verificano circa venti l’anno. Nella provincia, a Est di Leyte, sono stati rinvenuti i corpi di 22 persone secondo quanto riporta il capo della polizia di Baybay, Joemen Collado, alla Cnn.

Contents.media
Ultima ora