> > Temporale nel sabato pasquale a Milano: danni in città

Temporale nel sabato pasquale a Milano: danni in città

Milano temporale

Violento nubifragio nella serata di sabato 30 marzo a Milano: numerose le richieste di intervento ai vigili del fuoco per il grande spavento

Danni a Milano per il violento temporale, nella serata di ieri, 30 marzo. Diversi gli alberi caduti lungo le strade, danneggiata la segnaletica verticale e le grate dei cantieri della M4.

Temporale a Milano: ecco cosa è successo

Alberi pericolanti e cartelloni pubblicitari in strada: tanta la paura avvertita dalla popolazione, sono state una trentina le richieste di intervento dei vigili del fuoco.

Feriti e disagi dopo il temporale avvenuto nella serata di ieri a Milano

Non risultano feritiincidenti stradali di rilievo, ma nella notte l’assessore alla Protezione civile Marco Granelli ha comunicato che sono stati attivati una decina di interventi per alberi e grossi rami caduti.

Ultimi rilevamenti pubblicati dall’assessore della Protezione civile Marco Granelli

«Temporali forti passati su Milano (20 mm/h) e tutta la Brianza con forti piogge su Paderno Dugnano (15mm/h), Cantù, Monza 23 mm/h, Merate. A Milano in corso una decina di interventi per alberi e rami importanti in strada a cura di AVR imprese del verde in appalto dal Comune, Protezione civile e VVFF.

Qualche problema sottopasso Rubicone e Lombroso, chiusi per 15-30 minuti, ora riaperti. Impennata dei livelli Seveso e Lambro. Squadre MM in campo per allagamenti. Vasca del Seveso pronta per eventuale attivazione, ma per ora siamo sotto il livello di attivazione di circa 20 cm. Lambro vicino ai 2 metri,

allertato comunità».