×

Tenerife: collassa pista da ballo di una discoteca, 22 feriti

Condividi su Facebook

Brutto incidente a Tenerife: durante una serata di festa collassa la pista da ballo di un night club, al momento si contano 22 feriti.

Tenerife
Tenerife: collassa pista da ballo di una discoteca, 22 feriti

Brutto incidente a Tenerife. Proprio in una serata tranquilla, quella tra sabato 25 e domenica 26 novembre, si è verificato uno spiacevole incidente nella cittadina principale delle isole canarie. È infatti collassata la pista da ballo di una discoteca in città, e al momento si contano già 22 feriti.

Mentre centinaia di persone si divertivano in un sabato sera come tanti altri, ecco che si è aperta improvvisamente una voragine di quasi 4 metri quadrati, al posto della pista da ballo di cui era fornito il locale in cui è accaduto l’incidente. Tutto è accaduto all’improvviso, e pare che per gli avventori non ci sia stato nemmeno il tempo di rendersi conto di ciò che stava avvenendo.

Subito sono stati chiamati i soccorsi, e le squadre dei soccorritori intervenuti hanno riferito che molti tra i feriti hanno riportato ferite gravi e fratture degli arti.

Non si conosce ancora la cifra esatta dei soccorsi, i feriti si sono per adesso confermati ventidue.

Tr ai feriti varie nazionalità: si tratta per lo più di spagnoli, ma la lista fornita dagli ospedali include anche due francesi, una donna belga ed un uomo romeno.

Tenerife

Tenerife

Tenerife (in italiano anche Teneriffa) è un’isola situata nell’oceano Atlantico, appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Spagna. Insieme a La Palma, La Gomera ed El Hierro, forma la provincia di Santa Cruz de Tenerife. Con una superficie di 2.034,38 km² e una popolazione di 908 555 abitanti, è l’isola più grande e popolata dell’arcipelago e la più popolata della Spagna. Tenerife è anche la più urbanizzata e cosmopolita delle isole Canarie. Inoltre, Tenerife è anche la più grande e popolata isola nella regione Macaronesia.

Santa Cruz de Tenerife è la capitale dell’isola e della provincia omonima, nonché la città più grande e più popolata, con 221.956 abitanti. Insieme con Las Palmas de Gran Canaria, è anche la capitale delle Isole Canarie.

Tra il 1833 e il 1927, Santa Cruz de Tenerife è stata la sola capitale delle Canarie, fino a quando nel 1927 un decreto ordinò che la capitale delle Canarie fosse condivisa con Las Palmas de Gran Canaria. La seconda più grande città delle isole Canarie e il terzo comune per numero di abitanti dell’arcipelago (148.375) è San Cristóbal de La Laguna, riconosciuta come patrimonio dell’umanità. Le due città (Santa Cruz de Tenerife e La Laguna) sono fisicamente collegate, in modo tale che il numero dei loro abitanti è di circa 400.000 persone.

L’isola possiede anche un altro patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO: il Parco nazionale del Teide creato intorno al terzo vulcano più grande del mondo nonché la montagna più alta di tutta la Spagna, il Teide.

Inoltre si trova sul Macizo de Anaga sull’isola dal 2015 è Riserva della biosfera è il luogo che ha il maggior numero di specie endemiche in Europa. L’isola è internazionalmente famosa per il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife, considerato il secondo più importante del mondo. Essa ha anche il moderno Auditorio di Tenerife, situato nella capitale Santa Cruz de Tenerife, ed è un punto di riferimento della città e delle Isole Canarie. Tenerife è conosciuta anche come una destinazione turistica in Spagna e nel mondo, riceve più di cinque milioni di turisti ogni anno.

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Szabi

Las palmas è la capitale con 700mila abitanti mentre santa cruz ha 230mila abitanti.

Leggi anche