> > Terremoto di magnitudo 2.7 a Campi Flegrei: scossa avvertita nei comuni limit...

Terremoto di magnitudo 2.7 a Campi Flegrei: scossa avvertita nei comuni limitrofi

terremoto

L’INGV ha rilevato una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 con epicentro a Campi Flegrei, a Pozzuoli: non si registrano danni a persone o cose

Il territorio di Napoli non ha pace perché la terra è tornata a tremare a Pozzuoli. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha registrato un nuovo terremoto di magnitudo 2.7 sulla scala Richter con epicentro a Campi Flegrei. La scossa è stata avvertita chiaramente anche nei comuni vicini all’epicentro, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto magnitudo 2.7

Erano da poco passate le ore 5 della notte tra martedì 25 e mercoledì 26 Aprile quando, nella zona di Campi Flegrei, si avvertita chiaramente una nuova scossa di terremoto. I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno fatto sapere che il terremoto ha avuto una potenza di 2.7 sulla scala Richter e che il suo ipocentro era a circa 2 chilometri di profondità.

L’epicentro del terremoto e i danni registrati

Secondo quanto raccontato dagli esperti, l’epicentro del terremoto è stato individuato alle coordinate 40.8270 di latitudine, e 14.1520 di longitudine a una decina di chilometri dal comune di Pozzuoli e da quelli di Quarto, Bacoli, Marano di Napoli, Monte di Procida, Napoli, Calvizzano e Mugnano di Napoli. Al momento, non sembra che ci siano stati danni a cose o persone ma l’episodio ha destato non poca preoccupazione tra i residenti.