> > Terremoto in Indonesia: scossa di magnitudo 5.8

Terremoto in Indonesia: scossa di magnitudo 5.8

Terremoto Indonesia

Una scossa di magnitudo 5.8 si è verificata in Indonesia, nella città di Sukabumi, a circa 100 km di distanza dalla capitale Jakarta.

Una scossa di magnitudo 5.8 si è verificata in Indonesia, nella città di Sukabumi, con oltre 300.000 abitanti, a circa 100 km di distanza dalla capitale Jakarta.

Terremoto in Indonesia: scossa di magnitudo 5.8

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.8 si è verificata nella città indonesiana di Sukabumi, a circa 100 chilometri dalla capitale Jakarta. La scossa si è verificata a 22 chilometri a sud-est di Sukabumi, città con oltre 300.000 abitanti. L’ipocentro del terremoto è stato registrato ad una profondità di 104 chilometri, come riportato dall’Agenzia indonesiana per la meteorologia, la climatologia e la geofisica.

Come riportato dal canale televisivo indonesiano Kompas, il terremoto è stato avvertito distintamente a Jakarta.

Nessun rischio tsunami

Le autorità indonesiane hanno subito fatto sapere che per il momento non vi è alcun rischio di tsunami, ma hanno chiesto alla popolazione di prestare attenzione, perché potrebbero esserci altre scosse di assestamento. Per il momento non si hanno notizia di eventuali danni a cose o a persone. Il mese scorso un terremoto di magnitudo 5.6 ha provocato la morte di oltre 300 persone e 7.700 feriti.