Terrore su un treno in Svizzera, dà fuoco ai passeggeri: 6 feriti, alcuni gravi - Notizie.it
Terrore su un treno in Svizzera, dà fuoco ai passeggeri: 6 feriti, alcuni gravi
Esteri

Terrore su un treno in Svizzera, dà fuoco ai passeggeri: 6 feriti, alcuni gravi

Attacco immotivato su un treno in Svizzera. E’ accaduto nel cantone di San Gallo, a poca distanza dal confine con Lichtenstein ed Austria, luogo solitamente tranquillo, teatro di un dramma: un uomo di 27 anni, elvetico, ha attaccato i passeggeri di un treno con un coltello e del liquido infiammabile, ferendo sei persone, alcune delle quali gravemente. Poi è stato a sua volta ferito e portato in ospedale, dopo essere stato arrestato. Per alcune ore anche la Svizzera ha temuto di essere divenuta teatro degli attacchi terroristici dell’Isis: al momento però sembra che le ragioni del terribile gesto siano passionali, il che andrebbe ad escludere moventi politici o religiosi. Sembra infatti che il 27enne avesse come obiettivo principale una donna, effettivamente ferita con ustioni.

L’episodio si è verificato sulla tratta ferroviaria St. Margarethen-Sargans: il treno stava arrivando, intorno alle 14.20, alla stazione di Salez quando l’uomo ha versato il liquido infiammabile su alcuni passeggeri dandogli fuoco per poi infierire con un coltello.

Tra i feriti vi sono anche un bambino di sei anni, un ragazzo ed una ragazza di 17, oltre a due donne di 34 e 43 anni ed un cinquantenne. E’ stata aprta dalla procura di San Gallo un’inchiesta penale per quanto accaduto. Anche il treno ha riportato ingenti danni stimati in almeno 100mila franchi svizzeri.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5899 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.