×

Trattamento con il DMSO

default featured image 3 1200x900 768x576

Il DMSO, o dimetilsolfossido, si trova naturalmente nel legno e si ottiene principalmente come sottoprodotto dell’industria della carta, risultando in un liquido incolore, leggermente oleoso. Negli Stati Uniti, il DMSO è usato principalmente come solvente industriale. La Food and Drug Administration (FDA) lo ha approvato per un uso medico, anche se le persone lo prendano per molti altri scopi.

DMSO GEL
Usi approvati
Il DMSO orale e topico è prescritto in molti paesi per una vasta gamma di condizioni di salute, soprattutto per il dolore e disturbi infiammatori. L’FDA ha approvato il DMSO per alleviare i dolori della cistite interstiziale, un disturbo della vescica.

Disponibilità
Perché DMSO è disponibile per l’acquisto come solvente, le persone possono facilmente acquistarlo al banco per il trattamento di varie patologie infiammatorie. E’ disponibile anche nelle erboristerie e nei negozi online, e veterinari.

Sclerodermia
Un articolo in un numero del 1985 del Reviews in Clinical and Basic Pharmacology osserva che il DMSO topico può essere utile per i problemi della pelle associato con sclerodermia.

Artrite
L’applicazione topica di DMSO sembra fornire rapidamente un sollievo temporaneo del dolore per le persone con artrite e le lesioni del tessuto connettivo, secondo l’articolo di giornale.

Problemi di ricerca
La ricerca sul DMSO per scopi sanitari è bloccata anche perché studi controllati con placebo sono difficili con questa sostanza. Molte persone che prendono per via orale il DMSO sviluppano un odore di aglio, il che rende evidente che non sta assumendo un placebo.

Contents.media
Ultima ora